
Torta con crema di mascarpone e ananas: ricetta veloce senza cottura
-
- Biscotti caserecci della tradizione serba Biscotti caserecci della tradizione serba Muffin senza burro con infuso di Foglie di Olivo Muffin senza burro con infuso di Pancakes light con yogurt greco, per una colazione proteica e leggera Pancakes light con yogurt greco, per La ricetta della banana flambé La ricetta della banana flambé
Se avete poco tempo e avete bisogno di preparare un dolce in velocità non disperate: basterà procurarsi pochi e semplici ingredienti per preparare una squisita torta all’ananas.
Ingredienti
Ananas sciroppato
1 torta fregolotta
500 g di mascarpone
2 uova
200 g di zucchero
Preparazione
Separate gli albumi dai tuorli. Con una frusta sbattete i tuorli con lo zucchero, poi unite il mascarpone e continuate a mescolare fino a quando non otterrete un composto omogeneo.
Ora montate gli albumi a neve. Uniteli a cucchiaiate alla crema di mascarpone con un mestolo di legno, eseguendo dei movimenti dal basso verso l’alto per evitare che si smonti.
A questo punto prendete l’ananas sciroppato, versate il succo in una ciotola e diluitelo con un po’ d’acqua. Versatelo sulla fregolotta un po’ alla volta, fino a quando la pasta non si sarà ammorbidita.
Distribuite la crema su tutta la superficie della torta e riponetela in frigo per almeno 2 ore.
Prima di servirla decoratela con le fette di ananas.
La vostra torta veloce è pronta! A prova di ospiti improvvisi!