Passo del Tonale, vacanze d’inverno sulla neve

Stampa

La località della Val di Sole offre numerose opportunità per amanti della neve e degli sport invernali

Gli amanti delle vacanze sulla neve conosceranno sicuramente il Passo del Tonale, suggestiva meta sciistica che fa parte del complesso di località della Val di Sole.

Il Passo del Tonale, grazie agli oltre 100 km di piste e la grande quantità di neve, offre agli appassionati di sport invernali numerose possibilità di intrattenimento, tra le quali, la più celebre è forse la Pista Paradiso. Si tratta di una nera davvero storica, tra le più lunghe ed emozionanti discese delle Alpi. La pista è lunga 3000 metri e ha un dislivello di 737 metri con una pendenza impegnativa e costante, ideale per sciatori esperti. La 'Paradiso' è stata aperta al pubblico nel 1963 e da allora il suo fascino è sempre cresciuto.

Il Passo del Tonale offre anche 30 moderni impianti dedicati ad atleti di tutti i livelli e grazie agli impianti del Ghiacciaio Presena a 3000 metri di quota permette di sciare fino a primavera inoltrata. È  poi possibile cimentarsi con le sfide dello Snowpark, pensato per i rider appassionati, amanti delle discese in piena libertà. L'impianto comprende due Snowpark e una pista da skicross con una discesa lunga più di mille metri con salti, gobbe e paraboliche.

Nella località della Val di Sole, questo inverno, è possibile approfittare di una delle vantaggiose offerte all inclusive proposte da diversi hotel per saperne di più: www.valdisole.net

Stampa