Viaggio in Botswana, l’Africa dalla natura glam

Stampa

Un viaggio esclusivo ed elegante in lodge di lusso per il piace di perdersi con stile nella natura più incontaminata del continente africano

L’Africa è sempre una meta ricca di fascino e di suggestioni. Al di là dei soliti percorsi e delle mete usuali, ci aspetta il Botswana, un paese tutto da scoprire e da vivere immersi nella natura tra le sue lagune, i grandi fiumi, le cascate, ma anche la savana dove concedersi un safari, il tutto però senza rinunciare al giusto stile e glam e scegliendo i più raffinati Lodge.

 

ITINERARIO DI VIAGGIO
L’itinerario parte dal delta dell’Okavango, in un labirinto di lagune, canali e isole è forse uno degli spettacoli più maestosi dell’intero continente africano soprattutto se sorvolato con piccoli velivoli o percorso lungo i canali con i mokoro, le tipiche imbarcazioni locali. Il bello del Botswana è scoprire che oltre al delta del grande fiume,  ci sono altre stupefacenti bellezze faunistiche: nell’area di Xakanaxa madre natura ha creato un santuario di foreste di mopane, praterie, pianure alluvionali e habitat fluviali dando origine ad uno degli ambienti più accoglienti di tutta l’Africa dove la fauna vive popolosa in un contesto d’eccezione. Per vivere momenti indimenticabili i viaggiatori possono decidere di soggiornare in splendidi lodge inseriti in contesti d’eccezione: il piccolo ed esclusivo Camp Okavango offre bungalow ricavati su piattaforme di teak, mentre soggiornando al Savute Safari Lodge, situato lungo le rive del fiume Stolen, o al Camp Moremi, costruito tra alberi giganti di ebano, sarà facile avvicinare elefanti e grandi predatori tra i quali il re della savana, il leone.

 

Non sono in Botswana, ma le Cascate Vittoria nel confinante Zimbabwe sono sicuramente da includere in uno spettacolare viaggio africano, così come per i più audaci un soggiorno nel deserto del Kalahari o, per chi cerca, invece, il total relax, una puntatina al mare spostandosi all’Isola di Mauritius, alle Seychelles o in una delle isole del Mozambico.

Per itinerario o informazioni: www.africanexplorer.com

Stampa