Viaggio in Sudafrica

Natura incontaminata e relax, un itinerario ideato per gli amanti degli spazi aperti immersi nella tradizione e protetti dalla riserva del Parco Kruger

Stampa

Un viaggio indimenticabile palcoscenico di paesaggi mozzafiato, spazi aperti e natura incontaminata, quell'Africa incantata di cui tanto abbiamo letto si presenta nelle veesti di un itinerario da sogno attraverso il Sudafrica organizzato dal Southside Tour Operator di Simeor srL.
Dalla Città del Capo, Cape Town, fino ai archi e le popolazioni del Kwazulu – Natal, con un breve intermezzo balneare presso il Rocktail Bay Beach, fino al Parco Kruger dove è possibile soggiornare una bellissima riserva privata.
Itinerario: Italia, Johannesburg, Cape Town, Durban, Ballito, Hluhluwe, Maputaland, Rocktail Bay, Pongola Game Reserve, Swaziland, Kruger Park, Nelspruit, Johannesburg, Italia.
Durata: 15 giorni, 12 notti, partenze giornaliere da marzo a ottobre
Quote: a partire da 2.400,00 € a persona in camera doppia.
Un mondo in un solo paese dice la pubblicità del Sudafrica. In effetti è così: i grandi parchi nazionali, l'Oceano e la possibilità di avvistare le balene e fare immersioni. La bellezza di Città del Capo o del deserto che confina con Botswana e Namibia. Ma anche la cultura multietnica, capace ora di convivere finalmente in pace e nel reciproco rispetto. L'incontro con i Boscimani, antichi abitatori del paese, con i fieri Zulu, con gli Xhosa, etnia del Presidente Mandela, vero architetto del Sudafrica di oggi. Viaggiare in Sudafrica significa attraversare un paese moderno, che ha saputo lasciare intatti immensi spazi alla Natura e ai suoi grandi animali.
Il tour inizia a Cape Town: bellissima ed affascinante, adagiata fra l’Oceano Atlantico e la Table Mountain, stretta in una baia che gode di un clima invidiabile, mite e temperato per quasi otto mesi l’anno. Oltre alla visita della città, si consiglia di esplorare tutta la penisola del Capo e di fare un’escursione in battello all’isola delle foche, di sostare al Capo di Buona Speranza o ai Boulders, per osservare le bellissime spiagge del Boulders National Park, abitate da centinaia di pinguini, di visitare i bellissimi giardini botanici, Kirstenbosch e di indugiare nei vigneti di Stellenbosch, Franschoek e Paarl.
Raggiunta Durban con volo di linea, vi trasferirete nella piccola località balneare di Ballito dalla quale visiterete la Hluhluwe Reserve che, con la riserva di Umfolozi, costituisce ora una grandissima area ricca di flora e fauna endemica. Sempre lungo la strada costiera, proseguite per Maputaland fino a giungere alla Maputaland Marine Reserve, vero e proprio paradiso per gli amanti degli sport acquatici e della pesca.
Proseguendo in direzione Nord, sempre nella regione del Maputaland, nei pressi del confine con il Mozambico giungerete al White Elephant Lodge, un’ottima sistemazione e ancor più eccezionale l’ambiente circostante, habitat naturale per oltre 400 specie di uccelli, rinoceronti, ippopotami, coccodrilli, giraffe e impala, occasionalmente si incontra anche il leopardo. Da qui, partenza per lo Swaziland, piccolo regno indipendente, fondamentalmente rurale e disseminato di piccoli villaggi.
Immancabile il Parco Kruger, il più famoso dei Parchi Nazionali del Sud Africa.
Con un’estensione che supera i due milioni di ettari, ospita ben 147 specie di mammiferi, oltre a 500 specie di uccelli, 114 specie di rettili, 300 specie di alberi. Qui è possibile ammirare elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali. Dopo i numerosi safari che vi permetteranno di osservare oltre che la flora anche meravigliosi paesaggi, visiterete il Blyde River Canyon, il terzo al mondo in ordine di grandezza, le formazioni geologiche di Bourke’s Luck Potholes, l’impressionante punto panoramico di God’s Window e lo storico villaggio di Pigrim’s Rest un vero e proprio museo all’aperto, prima del vostro rientro in Italia.
Le quote includono tutti i pasti, i safari al mattino e al pomeriggio in auto 4×4 da safari con la guida al seguito, safari a piedi, sistemazione in camere doppie con servizi privati. Non sono ammessi bambini sotto i 12 anni. 
SOUTHSIDE TOUR OPERATOR di Simeor srL
Via Francesco Redi, 23/a  20129 MILANO
Tel. 02 2951 3500 Fax 02 2049782
info@southsideviaggi.com  www.southsideviaggi.com

Stampa