Viaggio in Uganda

Stampa

Scappare dal freddo dell’inverno e andare alla scoperta della perla dell’Africa e alla ricerca della specie rara dei Gorilla di Montagna

La perla dell'Africa…così Churchill ha definito l'Uganda dopo averne ammirato le bellezze. Questa misteriosa terra può essere la meta di un bellissimo safari, un itinerario nella parte più misteriosa dell'Africa alla scoperta dei parchi più belli e alla ricerca di una affascinante animale in via d'estinzione, il Gorilla di Montagna.

Il viaggio può partire da Kampala, capitale dell’Uganda per proseguire, da qui, verso il Parco Nazionale Murchison Falls, la più vasta area protetta dell’Uganda con i suoi 3.840 Kmq. Ripartire alla ricerca della nutrita popolazione di scimpanzè che vive all’interno del Parco Nazionale di Kibale. Qui la vegetazione è fitta, dominata dalla foresta tropicale pluviale, sede prediletta dalle tante famiglie di primati, abituati da tempo alla presenza umana, e quindi facili da avvistare.
Il Parco Queen Elizabeth si raggiunge facilmente percorrendo la bella piana ai piedi del Rwenzori e il luogo permette i dedicarsi ad un interesante fotosafari in compagnia di esperti ranger, oltre ad un’escursione in battello sul canale Kazinga, che unisce il lago Giorgio al lago Edoardo.
L’incontro teso ed emozionante con i Gorilla di Montagna avviene nel Parco dei Vulcani. Superata la frontiera con il Rwanda, si arriva a Kiniji, incredibile altopiano ai piedi di una corona di vulcani. Si tratta sicuramente di un momento intenso, un'emozione da ricordare per tutta la vita.
Altri paesaggi da scoprire sono le meravigliose colline terrazzate del Kigezi, area nota come la “Svizzera Africana”, e  il cuore più profondo ed incontaminato dell’Uganda: il Lago Bunyonyi.
Un viaggio affascinante, una meta fuori dal comune perfetta soprattutto per chi volesse scappare dal freddo e dal grigiore dell'inverno italiano.

Per maggiori informazioni ed itinerari www.africanexplorer.com

Stampa