Tour dello Yucatan, dalle splendide spiagge ai luoghi archeologici

Una vacanza tra mare e siti archeologici, da Cancun a Playa del Carmen passando da Chicen Itza e Uxmal luoghi patrimonio UNESCO

Stampa

Lo Yucatan è la penisola più famosa del Messico dove si possono trovare luoghi da turismo di massa grazie ad un mare caraibico con strutture super organizzate e con località riservate al mare e alla vita da spiaggia ma anche luoghi quasi incontaminati, in isole ed isolette e zone con reperti storici unici al mondo. Ecco cosa non perdere in un tour ideale in questi luoghi.

Cancun

Cancun è la città ideale se si vuole una vacanza di relax, con movida e vita da spiaggia. Una lunga passeggiata con alberghi e resort dove poter trascorrere giornate tra attività in mare, relax e shopping in centro. Nonostante l’affollamento l’acqua dei Caraibi rimane come quella da fotografia, verde e turchese con sabbia bianchissima.

Isla de Mujeres

A mezz’ora di traghetto da Cancun si trova l’isola delle donne (è il suo nome in italiano), un luogo ancora poco battuto, vietata alle auto dove si ha modo di fare gite in barca per pochi dollari, vi è una riserva dove poter vedere le tartarughe ed una delle spiagge più belle dove è d’obbligo fare snorkeling, Playa Secreto. Acqua cristallina e fondali incontaminati.

Chichen Itza

È uno dei siti archeologici Maya più importanti del Sud America, famoso per la sua piramide a gradini chiamata El Castillo. Ma in quest’area molti altri sono i reperti da visitare e tutto questo luogo è per la sua importanza storica e bellezza patrimonio UNESCO. Da vedere anche il Tempio dei Guerrieri, l’edificio di El Caracol, il Campo del Gioco della Palla con i suoi bassorilievi e anche tutti gli edifici di Las Monjas.

Uxmal

Anche questa zona è dichiarata patrimonio UNESCO per i suoi reperti archeologici come numerosi palazzi (come il palazzo del Governatore e La Casa delle tartarughe) e piramidi quella dell’Indovino e la Gran Piramide.

Mahahual e Akumal

Se amate la vacanza minimal ma in luoghi dove ammirare la natura, una sosta merita la piccola cittadina di Mahahual dove trovate mare e sabbia e poco più, mentre se volete nuotare con le tartarughe visitate il piccolo borgo di Akumal.

Playa del Carmen

Come Cancun, Playa del Carmen è luogo di vacanzieri tradizionali che ricercano una vacanza senza particolari impegni, bagni, movida, relax e poco più. Estremamente organizzata ed accogliente rimane uno dei luoghi più rinomati della zona.

Stampa