Vacanze in Grecia: Rodi e l’Isola di Kos

Stampa

Per l’estate 2011 il mare blu della Grecia è la meta ideale per vacanze da sogno grazie ai prezzi contenuti e alle molte possibilità di voli e traghetti dall’Italia

Una vacanza in Grecia in tre parole: sole, mare e storia. Ma anche un mondo tutto da scoprire e tanta gente accogliente pronta a condividere le meraviglie di oltre quattrocento isole di straordinaria bellezza.
Il mare blu tra l’isola di Rodi e l’isola di Kos è la meta perfetta per l’estate non solo per questi motivi, ma anche per la situazione economica del paese che porta prezzi convenienti per i turisti e grande impegno da parte della popolazione per aumentare e rendere più competitiva l’offerta estiva.

A tale proposito, tra le numerose e interessanti offerte turistiche presenti, all’interno della Grecia selezioniamo due proposte da non perdere a Kos e Rodi. L’isola di Kos è caratterizzata da un mare da favola, lunghissime spiagge nella zona sud-est, tranquilli villaggi all’interno con rimandi alle millenarie tradizioni locali presenti in ogni angolo e dalla vivace atmosfera che si respira nel capoluogo.

Proprio sulla bella costa a sud-est dell’isola, in un contesto naturale particolarmente suggestivo, su un piccolo promontorio fronte mare in zona Agios Fokas, si trova il villaggio Dimitra Beach****. Si tratta di una grande struttura di colore bianco, in stile tradizionale con bungalow e corpi di camere fronte mare; situato direttamente su una bella spiaggia, trae vantaggio dal contesto naturale particolarmente piacevole di questa parte dell’isola.
Il villaggio è composto da ben 265 camere tutte dotate dei più moderni comfort. Nei bungalow si trovano anche le family room, ovvero camere più ampie, con angolo cottura attrezzato e riservate alle famiglie. Servizio all inclusive con possibilità di cena e pranzo in due esclusivi ristoranti, ben 6 piscine con idromassaggio, campi sportivi di calcio, tennis e basket oltre alla divertente animazione di giorno e di notte.

Rodi è invece un’isola ricca di cultura e storia. Dalla città vecchia, dove ancora si respirano gesta di cavalieri e atmosfere medievali, alle spiagge vivaci di Faliraki, fino alla candida Lindos, dove tetti blu e stradine affollate riempiono l’immaginario  di chi sogna le isole dell’Egeo. Un angolo di paradiso che conquista tutti coloro che hanno la fortuna di visitarla.

Stampa