Collezione Provocation di Pianegonda per San Valentino 2014

Stampa

Cuore che diventa freccia o freccia che diventa cuore, è questa la provocazione di Pianegonda per la Festa degli Innamorati

Simbolo d'amore il cuore è l'elemento principe della collezione Provocation di Pianegonda per San Valentino 2014. Ma non è solo questo: la forma allungata e particolare ricorda la punta di una freccia, lo strumento che Cupido usa per trafiggere il cuore degli innamorati. Simbolo nel simbolo, un cuore trafitto o un cuore che trafigge? Dipende da voi, ma Pianegonda ha voluto rappresentare in questo modo la Festa degli Innamorati, una provocazione, sia se regalate o se ricevete.

Forme pulite, dritte, molto semplici ma espressive che ritroviamo in una collezione completa che include una catena con ciondolo che si integra nella maglia minuta utilizzata, ma che viene valorizzato dalla punta a spezzare la catena che riprende la forma del cuore. Il bracciale dalla maglia molto più ampia, riprende con dei charms sempre a forma di cuore allungato morbidi a cadere sul polso, gli orecchini sono a cerchio ma intrecciati con il cuore quasi come fossero trafitti,oppure semplicemente a perno direttamente come due cuori vicini e la scritta simbolica 'open your heart'. Se poi volete rappresentare un vero simbolo di unione, ecco che il cuore si avvolge per dare forma ad un anello simbolo di unione tra due anime (e due cuori). Tutti i gioielli sono in argento 925, metallo che è rappresentante dell'eleganza e della raffinatezza, che valorizza le linee di questa collezione. Se non amate i gioielli troppo elaborati o se semplicemente preferite forme semplici, espressive e dirette, questa collezione non ha 'mezze parole', ma vuole chiaramente esprimere con un semplice simbolo tutto un mondo di sentimenti e significati.

Stampa