newsletter

Gli eventi da non perdere
  • Dal 24.07.2014 al 24.07.2014

    Concerto al Vittoriale sul Garda, Looperville con Walter Beltrami

  • Dal 07.09.2014 al 05.01.2015

    Mostra di Veronese a Padova, tutte le informazioni

Vedi tutti gli eventi

Fotogallery
Loading fotogallery

Postina, la messenger bag di Zanellato

Zanellato presenta una linea di borse di altissima qualità, tra le quali La Postina, creazione evocativa dall'anima retro

Postina, la messenger bag di Zanellato
Zanellato è un marchio vicentino specializzato in pelletteria di altissima qualità che trasmette nelle sue creazioni tutta l'abilità racchiusa nella lavorazione artigianale e propone modelli evocativi, che sanno di passato. Emblematica in questo senso è La Postina, una delle borse più originali del marchio. Si tratta di una tracolla in pelle costruita utilizzando come modello un'autentica borsa da postino.

L'ispirazione per questa creazione è frutto di una memoria d'infanzia, dove il nonno postino indossava la classica tracolla strumento del mestiere per consegnare le attese lettere, sulla soglia delle case, accompagnato dall'emozionante attesa ormai perduta nella velocità della comunicazione odierna. È così che Franco Zanellato, all'inizio degli anni '90, decide di creare La Postina, riproducendo le sembianze della borsa dei suoi ricordi, con i morbidi pellami e le doppie fibbie e fermagli.

Dopo la creazione di La Postina e della linea ispirata ad essa  Zanellato  ha presentato un'intera collezione femminile all'ultima edizione di Pitti Immagine. 'The Bag' è una linea di borse semplici ed eleganti, più moderna, ma che continua a rivolgere un occhio al passato. Ci sono la linea Twin, dai colori pastello, con pellami soffici e doppia zip lato per lato e la linea Pastel, per donne sofisticate ispirata a pitture degli anni '50, con in colori soffici stesi a colpi di pennello a ricreare un effetto canvas. In ogni linea i materiali sono ricercati e prestigiosi e vanno ad arricchire il grande valore della lavorazione artigianale e delle finiture curate nei dettagli.

Le creazioni Zanellato si possono acquistare nei negozi La Tenda a Milano. Prezzi da €480 a €550 a seconda dei materiali.
Per saperne di più: www.zanellato.com


Tutti i negozi Zanellato
Commenta l'Articolo
X