newsletter

Gli eventi da non perdere
  • Concerto al Vittoriale sul Garda, Looperville con Walter Beltrami

  • Ballo delle debuttanti a Venaria Reale

  • La belle Époque in mostra a Padova

  • Mostra di Veronese a Padova, tutte le informazioni

Vedi tutti gli eventi

Fotogallery
Loading fotogallery

Louis Vuitton collezione primavera estate 2012

Una sfilata romantica tutta pizzi sangallo, fiori, piume e colori pastello quella proposta da Marc Jacobs per la primavera estate 2012. E Kate Moss torna alla grande.

Louis Vuitton collezione primavera estate 2012
Non una semplice sfilata ma un vero proprio show quello della Maison Louis Vuitton alla Parigi Fashion Week quando cala il silenzio e nel centro della sala compare una gigantesca giostra retrò con tanti cavalli bianchi sui quali si trovano eleganti modelle.

Una magia romantica quella concepita da Marc Jacobs con la collezione spring summer 2012 che affascina con i delicati colori pastello, seduce con i trafori del pizzo sangallo, stupisce con le piume e le gonne a campana e conquista definitivamente quando scende in passerella Kate Moss, ospite d'eccezione, in grandissima forma.

Il mood dominante la moda estate 2012 di Louis Vuitton sono le margherite di pizzo traforato come fosse un Sangallo, ma stilizzate e tagliate a laser proposte su tutti gli abiti, sulle gonne ampie anni '60 o sui colletti tondi stile collegiale. Ancora margherite anche quando le proposte si fanno più eleganti, i tessuti impalpabili, trasparenti lievi, garza, tulle e i fiori diventano apllicazioni tridimensionali, magari sormontati da una cascata di piume.
La palette cromatica è estremamente romantica e abbraccia tutte le tonalità pastello dal rosa caramella al giallo canarino, dal celestino al pesca al verde acqua. Uniche eccezioni per il blu navy e l'azzurro cenere, mentre il file rouge che lega tra loro i capi è il bianco candido sempre presente.

Il Gran Finale è riservato a Kate Moss. La Guest Star della sfilata Louis Vuitton è splendida e pare una principessa con un immacolato abito bianco con gonna a campana di pizzo sangallo e piume. Cerchietto in testa, chignon e trucco perlato la fanno sembrare un angelo....


Foto |Getty Images Entertainment
Commenta l'Articolo