Maria Callas, la divina, in mostra a Verona

A dal 11.03.2016 al 18.11.2016

Stampa

La città che con l’Arena e la passione per l’opera lirica, ha voluto celebrare il soprano più famoso al mondo tanto rimpianta ancora ogg

Va in scena, se così si può dire, sino al 18 settembre 2016, la prima vera grande mostra dedicata alla divina, Maria Callas. Un vero riconoscimento da parte di Verona, città d’arte e dell’Arena e di tradizione dell’opera lirica. Questo luogo l’ha anche vista abitare con il marito italiano, ha voluto così ricordarla, ricordare un mito dei tempi più recenti, un soprano che ha fatto riscoprire nel secolo scorso la lirica in tutto il mondo.

La Divina Callas non fu soltanto una cantante ma anche un personaggio che fece molto parlare di se e riempì le cronache rosa dell’epoca per i suoi amori e la sua sofferenza che la portò ad una morte prematura a soli 54 anni.

Maria Callas. The Exhibition porta alla scoperta di questo mito, tutt’ora osannata e ricordata dagli esperti e appassionati della lirica. Un percorso attraverso oltre alla sua voce, anche alla scoperta della donna tramite i suoi oggetti personali, ma anche gli abiti e i gioielli di scena, documenti, ritagli di giornali, fotografie e molto altro per testimoniare il genio, il talento, la passione e la vita in parte tormentata di Anna Maria Cecilia Sophia Kalogeropoulous in arte Maria Callas.

Verona, la città che ebbe con lei un rapporto privilegiato, sia perché vide il suo debutto e perché incontrò il suo primo marito ed agente che la lanciò nel mondo internazionale dell’opera è la prima città in cui si potrà conoscere di più un personaggio misterioso e interessante.

Maria Callas. The Exhibition
11 marzo – 18 settembre 2016

AMO – Arena Mueseo dell’Opera
Palazzo Forti
Via Massalongo 7, Verona

Orari
Lunedì 14 – 19.30
Martedì a domenica 9.30 – 19.30

Stampa