Stella Mc Cartney collezione autunno-inverno 2011/12

Stampa

La stilista inglese presenta alla settimana della moda di Parigi una collezione di carattere, arricchita dal ritorno dei pois.

Stella Mc Cartney porta sulle passerelle parigine una linea di capi dal carattere deciso. La collezione autunno-inverno 2011/12 della stilista inglese vede i colori in tinta unita come protagonisti di una nuova femminilità, decisa e pulita, senza fronzoli, ma che non rinuncia a dettagli seducenti.

Tagli maschili e giacche maxi si accostano e contrastano con audaci trasparenze. Seguendo i trend di stagione le gonne si allungano, ma quello che più salta agli occhi sono giacche e cappotti, di ispirazione maschile e rigorosamente oversize. Ci sono abiti smanicati che mettono in risalto le spalle, tagli geometrici, velluti e tessuti tecnici dagli accenti dorati.

Su tutto colpiscono però i pois, presentati alla fine della sfilata in una versione inedita, black o white. I pois compaiono effetto nude in seducenti abiti neri, oppure applicati su tulle trasparente e promettono di essere un vero must per la prossima stagione. Tra i colori nero, bianco e blu sono i protagonisti indiscussi, presentati su ogni capo in tinta unita e senza il minimo accento di sfumatura.

Credits fashionologie.com

Stampa