Benessere nel più grande hotel Hamam dell’Alto Adige

Stampa

Se avete il desiderio di rigenerarvi, perché non farlo con una breve vacanza in una Spa di fascino tra le montagne vicino a Bolzanoo….

Chi cerca un’esperienza multisensoriale di totale benessere sarà sicuramente rapito dalla possibilità di cancellare lo stress e ritrovare l’equilibrio perduto grazia ad un antico rituale di benessere che arriva dall’antico oriente.
Al Garberhof Beauty & Wellness Resort di Malles in Val Venosta (BZ) è possibile infatti vivere un antico rituale di wellness nella fantastica cornice montana dell’alto Adige e staccare veramente la spina dalla quotidianità.

 

Tra giochi di luce, sensuali fragranze e stimolanti abluzioni che spazzano via lo stress e guidano corpo e mente verso l’equilibrio naturale, il Percorso Hamam ha inizio con il Rituale di Purificazione nella zona umida (da 60 a 90 minuti circa). Grazie ad un “Sogukluk”, un bagno di vapore alle erbe (42° C, 60% di umidità) si aprendo i pori e la pelle viene preparata per i trattamenti successivi. È quindi la volta di “Kese-Lif”, la zona peeling in cui, con uno speciale guanto, il Kese appunto, viene spalmata sulla pelle una patina di sapone. Il corpo viene frizionato con il Kese umido e la schiuma risciacquata con acqua calda dal Kurna. Si passa poi al “Sicaklik”, il bagno Gold con temperatura dell’acqua a 36° C dove ci si immerge per 15-20 minuti per riportare la circolazione a livelli normali. È arrivato il momento di un po’ di riposo, da assaporare sulla “Panca Relax” in pietra calda, per poi immergersi nel “Bingül”, il bagno di vapore caldo alle erbe (45° C, 100% di umidità) che depura e detossina il corpo. Il percorso costa 38 euro.

La pelle è così pronta per il rituale successivo, da scegliere sulla base delle proprie preferenze. Ci si può recare al “Camekan”, nella zona secca, per gustare delizie orientali accompagnate dal tè del Samowar, oppure lasciarsi tentare da un massaggio (38 euro). Nella zona coccole ci si abbandona al morbido abbraccio dei massaggi Mamam alla schiuma di sapone, eseguiti a regola d’arte con sapone orientale alle olive. Si può optare per “Sultano”, peeling al corpo, massaggio alla schiena con schiuma di sapone e diversi getti d’acqua e massaggio alla testa , “Sultano Deluxe”, peeling al corpo, massaggio completo al corpo con schiuma di sapone e massaggio alla testa, “Pascià”, peeling al corpo, massaggio alla schiena con schiuma di sapone, massaggio alla testa e abluzione del corpo ricoperto di schiuma di sapone con diversi getti , e “Pascià Deluxe”, peeling al corpo, massaggio completo al corpo con schiuma di sapone e diversi getti d’acqua, massaggio al viso e alla testa e massaggio completo al corpo con olio caldo.

Per maggiori informazioni www.garberhof.com

Stampa