I 10 hotel più romantici d’Europa

Stampa

Per San Valentino 2010, Trivago ha stilato la lista delle dieci migliori strutture alberghiere riservate e romantiche di tutta Europa

Moulin d’Abbaye, Brantome (Francia)
Si trova nella suggestiva città mercato di Brantôme, in un antico mulino restaurato sul fiume Dronne. Le camere prendono i nomi dai vitigni bordolesi e sono decorate con meticolosa attenzione per i dettagli. L’incantevole borgo della Dordogna offre ai visitatori scorci pittoreschi: una città medievale splendidamente conservata, antiche rovine e facciate gotiche sulla Rue Joussen. Dopo una piacevole passeggiata per le vie della la città, i viaggiatori possono godersi una cena romantica nel ristorante dell’hotel e lasciarsi suggestionare dalla magia di questo hotel.

Amfitriti Paradosiakos Xenonas, Nafplio (Grecia)

Un piccolissimo e grazioso hotel nella città costiera di Nafplio. Ciascuna delle cinque camere è decorata singolarmente con propri colori e propri motivi. Tappeti fatti a mano e mobili antichi aggiungono alle camere un tocco di storia e di atmosfera, senza tralasciare i comfort più moderni. La vista sul mare dalla terrazza della colazione, garantisce agli ospiti il migliore dei risvegli. Gli amanti della mitologia greca potranno rimanere estasiati, grazie ai siti archeologici di Epidauro e Mykene che si trovano nelle vicinanze.

Hotel The Pand, Bruges
Un albergo di lusso situato nel cuore della perla fiamminga. Decorato con opere di fattura e tessuti pregiati, gli ospiti sono circondati dal lusso. Una corsa sul Reien e per i canali di Bruges è imperdibile per chi visita la città delle Fiandre. Sotto i ponti pittoreschi e lungo le rive c´è molto da scoprire: scorci medievali, edifici storici e giardini nascosti. I viaggiatori possono anche trascorrere una giornata di relax intorno al focolare del camino della biblioteca del Pand.

Il Cantico della Natura, Magione
Un agriturismo biologico interamente costruito in pietra antica locale che dispone di dodici interni, tra camere e suite. Circondato da olivi secolari e paesaggi incantevoli si può godere dal giardino della struttura di un panorama mozzafiato sul Lago Trasimeno. Le camere sono accoglienti e finemente arredate con mobilio originale di fine ’800. Nella vasca idromassaggio o nella sauna, gli appassionati possono godersi un “buen retiro”. Per i più avventurosi, l’hotel organizza regolarmente diverse attività come vela, mountain bike o corsi di cucina, nei quali vengono utilizzati i prodotti dell’eno-gastronomia umbra, tra cui il famoso tartufo di Norcia.

Villa Carona, Carona (Svizzera)
In Ticino, nel sud della Svizzera, al centro dell’omonimo villaggio alpino si trova Villa Carona. Una vecchia casa patrizia di duecento anni che dispone di 18 camere progettate individualmente. In questo hotel a conduzione familiare, il riposo e la ricreazione sono in primo piano. In particolare, i giardini della casa sono un piccolo paradiso: qui gli ospiti possono gustare una colazione con vista sul Monte Generoso prima della nota escursione che da Carona porta al pittoresco villaggio di Morcote.

Ca‘n Simó, Alcudia (Maiorca)
Tra la baie di Alcudia e Pollensa si trova il piccolo albergo a conduzione familiare Ca’n Simó, dotato di sole sette camere. In tipico stile maiorchino, gli ospiti possono approfittare del comfort e del lusso lontani dal caos e dalla frenesia del turismo di Maiorca. L’area intorno alla dinamica cittadina di Alcudia è un luogo per chi cerca un po’ di serenità: una romantica passeggiata sulla spiaggia che va avanti per chilometri, un giro del vicino campo da golf o una gita alle grotte del drago di Porto Cristo. Dopo una giornata sulle Isole Baleari, gli ospiti possono rilassarsi nella vasca idromassaggio o nella sauna dell’albergo.

Stampa