Cala Beach Resort si affaccia direttamente sul mare di Punta Ala, nella splendida Maremma toscana, incastonato tra la pineta e i profumi della macchia mediterranea. Questo boutique hotel 5 stelle è una delle destinazioni più raffinate e contemporanee per l’estate, pensato per chi desidera una vacanza esclusiva fatta di quiete, esperienze autentiche e comfort assoluto.
Con una struttura architettonica a piramide trasparente, unica nel suo genere, Cala Beach accoglie i suoi ospiti in un ambiente dove natura, design e privacy convivono in perfetto equilibrio.
Un boutique hotel con accesso diretto alla spiaggia
Cala Beach dispone di 12 camere e suite, tutte con accesso diretto al mare. Ogni camera ha un gazebo per le cenette all’aria aperta e le ampie vetrate che si estendono a tutta altezza rendono l’ambiente interno un’estensione del paesaggio, regalando una vista continua sul Golfo di Punta Ala, fino alle isole dell’Elba e Capraia.
La sensazione è quella di vivere sospesi tra il blu del mare e il verde della pineta, in un dialogo costante con la natura.
Cala Beach Resort è molto più di un semplice luogo di soggiorno: è un’esperienza di vita da vivere. Oltre alla struttura centrale, infatti, sono collegate a questo nome anche ristoranti e bar direttamente in riva al mare, servizi di ogni tipo per il benessere e lo sport, infine anche un territorio da scoprire attraverso visite guidate.

Ristoranti e bar: sapori tra Mediterraneo e Oriente
Due ristoranti offrono esperienze culinarie raffinate:
- La Spiaggia, che propone piatti mediterranei a pranzo e una cena d’ispirazione giapponese, servita a pochi metri dalle onde
- La Vela, il ristorante del beach club, che combina pesce freschissimo e pizze gourmet, da gustare sulla terrazza affacciata sull’acqua

A completare l’offerta, si trovano due bar con servizio direttamente sotto l’ombrellone, per sorseggiare cocktail d’autore con lo sguardo rivolto verso il mare.
Cosa fare al Cala Beach Resort
Chi sceglie questo esclusivo hotel fronte mare in Toscana può scegliere di stare ad ammirare i tramonti sul mare, leggere ascoltando il fragore delle onde, per ritrovare la pace interiore e provare un’esperienza di puro relax. Chi invece desidera fare qualche attività ha a disposizione diverse opportunità.
Yoga, trattamenti e sport nella natura
C’è infatti l’area wellness, pensata per il rilassamento totale, dove è possibile fare sessioni di yoga tra pini e ginepri, trattamenti viso e corpo con splendida vista mare, oppure usufruire dell’attrezzato fitness center. Per chi ama lo sport all’aria aperta, Cala Beach propone attività come kayak, paddleboard, trekking e ciclismo, con percorsi che attraversano scenari naturalistici di grande bellezza.
Esperienze alla scoperta della Maremma
Far conoscere la ricchezza e la varietà di un patrimonio naturale, storico, artistico e culturale di grande bellezza come la Maremma toscana è la missione dell’hotel. Grazie alla posizione privilegiata del resort, gli ospiti possono accedere a una selezione di esperienze su misura, spaziando tra arte vino e natura.
Dunque ecco le escursioni ai siti archeologici dell’entroterra della Costa degli Etruschi, la visita ai borghi come Bolgheri – con il cinquecentesco Castello dei Conti della Ghirardesca, il Viale dei Cipressi e il romantico centro storico; ecco le cantine, tenute e aziende agricole dedicate alla produzione del vino locale; ecco la biodiversità a portata di mano presso l’Oasi WWF Padule. Potrete poi spostarvi nel ricco centro storico di Massa Marittima, di Grosseto, di Siena (a circa un’ora e mezza di viaggio), o andare a conoscere la realtà operaia di Piombino e quella artistica di Porto Ercole. Un viaggio all’Elba, in nave, è anche una interessante alternativa! Infine, un salto a Scansano, cittadina collinare che offre prelibatezze enogastronomiche (museo del Vino, cantine, degustazioni, mercatini) e panorami emozionanti. Ogni itinerario è curato nei dettagli per offrire una visione autentica e profonda di questa regione ancora poco conosciuta.
Il luogo perfetto per chi cerca esperienze di classe
Una vacanza a Cala Beach Resort è molto più di un semplice soggiorno:
- È contatto diretto con il mare
- È design che abbraccia la natura
- È sostenibilità vissuta senza rinunce
- È cucina d’autore e benessere autentico
- È scoperta della vera Maremma, con stile
Per chi desidera staccare davvero, ma senza rinunciare all’eccellenza, questo resort rappresenta una destinazione ideale dove ogni dettaglio racconta una storia di eleganza, armonia e connessione con il territorio.
Architettura green e tecnologie sostenibili
Cala Beach Resort integra soluzioni ecologiche avanzate che riducono l’impatto ambientale grazie a sistemi a energia solare e impianti a basso consumo, la raccolta e il riutilizzo delle acque piovane, l’eliminazione della plastica monouso e gestione dei rifiuti a ciclo chiuso. Un modo diverso di vivere il lusso, in armonia con il territorio.
Informazioni utili
Il consiglio utile è di prenotare per tempo. Cala Beach offre il meglio di sé già a partire dalla tarda primavera e fino all’autunno inoltrato visitando il sito ufficiale https://www.calabeachresort.com/
Come arrivare al Cala Beach
Se si arriva in auto, Punta Ala è facilmente raggiungibile attraverso l’autostrada A1 con uscita Firenze-Signa (da nord) o Civitavecchia (da sud) per poi immettersi sulla strada per Castiglione della Pescaia.
In treno, la stazione ferroviaria più vicina è quella di Follonica, che si trova a circa 20 km da Punta Ala collegata con i bus locali.
L’aeroporto di riferimento è quello di Grosseto, sicuramente il più vicino, ma lo scalo internazionale da considerare è Firenze.