Sempre l’uomo moderno è stato affascinato dai misteri dell’antico Egitto. Per soddisfare la voglia di scoperta e di conoscenza, in Italia, abbiamo una delle perle che custodisce parte dei segreti di questa grande civiltà, secondo solo al museo de Il Cairo, il museo egizio di Torino che ha da poco riaperto le porte ai visitatori, è una meta da non perdere. Con il raddoppio del suo spazio espositivo, diventa sempre più il fulcro europeo della conservazione di reperti della civiltà che ha interessato studiosi e storici, con quell’aura di mistero forse per la loro anomala scomparsa. Un nuovo allestimento in versione moderna, su quattro piani, con scale mobili che permettono un ideale viaggio sulle sponde del nilo. Il Palazzo dell’Accademia delle Scienze ha ritrovato così una nuova veste attuale e maggiormente accattivante e fruibile. Per visitarlo al meglio bisogna dedicargli il giusto tempo e per poter alloggiare comodamente, con tutti i comfort e in posizione strategica per poter anche apprezzare appieno la città, due hotel della catena Space Hotel sono il luogo ideale.
Grand Hotel Sitea
Prossimo a Piazza San Carlo, una delle zone storiche e centrali della città e vicino a Piazza Castello. Un’atmosfera lievemente retrò, un fascino discreto e riservato per chi ama la tranquillità, ma all’occorrenza vuole tuffarsi nello shopping e nella scoperta della città. Un servizio elegante e di alto profilo vengono completati da una cucina esclusiva per i palati più raffinati. Prezzo per la camera doppia a partire da euro 195,00 a notte con prima colazione.
Hotel Victoria
Sempre in posizione centrale, tra Via Roma e Piazza San Carlo, affaccia sui giardini della Borsa Valori. Camere dall’arredo curato ed elegante ha anche un centro benessere perfetto per rilassarsi dopo le visite e i tour per la città. Il Centro Benessere Iside ha piscina riscaldata e gli abituali servizi come l’hammam, idromassaggio e sauna.
Prezzo per la camera doppia a partire da euro 162,00 a notte con prima colazione.