fbpx

Hotel Tornabuoni: un soggiorno di lusso a Firenze

Stampa

Uno splendido hotel a 5 stelle, situato in o degli edifici più antichi del centro storico di Firenze. L’albergo ideale per trascorrere un soggiorno nel fascino della storia e con tutti i comfort rivolti ad una clientela internazionale.

Se avete intenzione di trascorrere un week end o una vacanza a Firenze e cercate un hotel esclusivo, dall’atmosfera autentica e senza tempo di una dimora storica, “II Tornabuoni” è quello che state cercando.

Un’atmosfera rinascimentale con le farfalle in volo
Il Tornabuoni fa parte del Gruppo AG Hotel e si trova nel cuore di Firenze, agli ultimi piani di due palazzi rinascimentali, Palazzo Minerbetti e Palazzo Strozzi del Poeta, proprio in Via de’ Tornabuoni, la principale via dello shopping della città.
Ogni stanza è avvolta in una accurata atmosfera dalle architetture rinascimentali, con luci e colori ricercati ed un servizio che offre ogni comfort contemporaneo.
Dal terrazzo panoramico si gode una splendida vista sulla città vecchia di Firenze ed i suoi monumenti antichi. uno spettacolo favoloso, soprattutto al tramonto.

Un trionfo di colori ed eleganza

L’hotel Il Tornabuoni di Firenze è stato recentemente riprogettato e ridisegnato dall’ interior designer Andrea Auletta. “Ciascun piano – dice Auletta – ha comportato un layout distributivo diverso e in questa cornice mi sono occupato di ogni elemento, dal progetto di ogni singolo arredo e complemento al disegno specifico di moquette, carte da parati, quadri e oggettistica”. L’hotel è dotato di 63 camere e suites, con 3 ristoranti.

63 camere, 3 ristoranti ed un terrazzo panoramico

Al piano terra si trova il ristorante ‘Il Magnifico Restaurant&Bistro’ dove si possono gustare i piatti della tradizione gastronomica toscana.

Nelle parti comuni del piano terra la pietra serena conferisce un tocco di storica atmosfera fiorentina evocando le luci e le ombre di un palazzo signorile. Il cuoio delle sedute evoca atmosfere raffinate con un tocco di natura, l’armonia dei grigi e dei beige contribuisce al relax e induce al gioco della memoria. 

Le camere sono arredate con colori diversi su ogni piano: arancio, pavone, grigio e senape conferiscono un tocco di eleganza e personalità ad ogni stanza. I bagni invece si ispirano a suggestioni di terme antiche.

Al quarto piano si apre su una elegante terrazza il ristorante ‘Lucie Gourmet’ dove si possono degustare piatti internazionali.

Al piano terra si trova il bar Café&Champagne, un luogo originale con proposte interessanti per gli amanti dei vini ricercati.

L’hotel si distingue per l’originalità negli elementi decorativi e per i singolari dettagli, evocativi di una natura tranquillizzante e stilizzata, dalla pietra alle farfalle in volo, che avvolge nel comfort e in una storicità rispettata e leggera gli ospiti di questo albergo.

Informazioni

IL Tornabuoni Hotel si trova in Via de’ Tornabuoni, 3, 50123 (FI)

https://www.iltornabuonihotel.it/

 

Stampa