Mount Nelson Hotel

Stampa

Nell’esclusivo e famoso albergo di Cape Town, il rituale del tè delle cinque è proposto in chiave contemporanea dalla giovane Chef P?tissière Vicky Gurovich

L’afternoon tea è una vera e propria istituzione del Mount Nelson Hotel, lo storico albergo di Orient-Express a Cape Town.
Qui ogni giorno alle 5 si serve il tè secondo l’autentico cerimoniale inglese: un trionfo di dolci e pasticcini su alzate d’argento, accompagnati da una selezione di esclusive miscele servite in tazze di finissima porcellana.
Vicky Gurovich nuova e giovane Chef Pâtissière del Mount Nelson ha trasferito un tocco creativo al famoso afternoon tea, e assieme all’Executive Chef Rudi Liebenberg, ha rivisitato il buffet in chiave contemporanea, riproponendo un mix di tradizione e tipicità, in cui trovare i classici scones con marmellata a fianco di dolci etnici sudafricani tra cui crostate al latte, Koeksisters (treccine dolci), pudding al brandy o alla malva.
Al Mount Nelson sono disponibili oltre 30 tipi di tè provenienti da tutto il mondo e si caratterizza per piccoli assaggi di dolce e salato: pane dolce e focaccine servite con la tradizionale clotted cream (panna addensata) e marmellata di fragole; mini quiches al roast beef, con formaggio, agnello, funghi e sandwich al cetriolo, con salmone affumicato o con le uova.
Immancabili poi le classiche torte di frutta e cheesecake, madeleine, creme di vaniglia e lamponi, a cui Vicky ha aggiunto le nuove torte al gianduia e pan di zenzero, al limone, al frutto della passione e cioccolato bianco.
Naturalmente, anche il servizio è impeccabile e degno del migliore salotto londinese: i servizi di porcellana, la posateria in argento, e le più fini tovaglie sono disposti come vuole la tradizione sul Windsor Table nella Lounge dell’Hotel.

L’Afternoon Tea al Mount Nelson è servito tutti i giorni, dalle 14.30 alle 17.30 e il costo, che comprende una tazza di tè, caffè o cioccolata calda a persona, parte da 150 ZAR per gli adulti, circa € 14, e 75 ZAR per i bambini, circa € 7.

Per ulteriori informazioni:
http://www.mountnelson.co.za/web/ocap/afternoon_tea.jsp

Stampa