fbpx

Week End Degustazione in Franciacorta

Stampa

Un’idea per trascorrere un week end nella Franciacorta, nota per la produzione di Vini Doc ma dove si può gustare un altrettanto eccellente Olio d’Oliva Exta Vergine

Ricca di produzioni locali la Franciacorta è storicamente attenta alla salvaguardia delle tradizioni, soprattutto per quanto riguarda i prodotti Doc e Dop che conservano nella loro produzione le caratteristiche infuse dai monaci benedettini che coltivavano con passione questa splendida terra con vigneti dalle uve pregiate e ulivi centenari. Da questa tradizione nascono i famosi Vini, ma anche il meno conosciuto Olio Extravergine di Oliva Laghi Lombardi Collina Mirabella.

Un prodotto di eccellenza la cui produzione avviene nel parco di 70 ettari che circonda il Romantik Hotel Relais Mirabella Iseo (BS), un prestigioso albergo affacciato affacciato su una verde collina sul Lago d’Iseo. Imponenti e nodose piante di ulivo contribuiscono alla bellezza del Relais, che propone un “weekend degustazione” con due pernottamenti in camera matrimoniale con ricca prima colazione, cena gourmet valorizzata con olio Dop e accompagnata dagli effervescenti vini della Franciacorta, una degustazione dell’Olio Collina Mirabella e una bottiglia in omaggio

Nella proprietà ha trovato il suo posto ideale anche un’Azienda Agricola, specializzata appunto nella produzione dell’olio e che ha ottenuto la denominazione DOP Laghi Lombardi. Naturalmente il prodotto è in vendita e viene utilizzato dagli chef del Romantik Hotel nel suo raffinato ristorante “Il Conte di Carmagnola” con terrazza e piscina e nel ristorante “La Catilina” ricavato nell’antica cascina della tenuta.

Il prezzo è a partire da 230 euro a persona fino alla fine di settembre 2011. Per il mese di ottobre 2011 prezzi a partire da 190 euro a persona.

Stampa