Asta di prestigiose auto d’Epoca

Stampa

In vendita presso la casa d’aste Coys una serie di splendide Auto d’Epoca di lusso fra cui Rolls Royce, Bentley, Ferrari, Porsche e Aston Martin

Ogni anno l’appuntamento con la tradizionale Asta al Blenheim Palace della casa d’Aste Coys rappresenta un evento molto atteso per poter vedere in vendita alcuni fra i modelli storici più rinomati fra le auto d’Epoca. Numerosi i modelli appartenenti alle più prestigiose case automobilistiche di automobili di lusso come Rolls Royce, Bentley, Ferrari, Porsche e Aston Martin. Modelli che vanno dagli albori delle quattro ruote degli anni ’30 fino ai più esclusivi modelli degli anni ’90 del secolo scorso.

Modelli prestigiosi come la Bentley 8 litri del 1931 “Duca di Kent”, prodotta in soli 100 esemplari originali di cui proprio uno verrà messo all’asta in questa occasione. Condizioni ottimali assicurate dalla manutenzione continua ed esclusiva dei migliori specialisti certificati in materia di Bentely d’Epoca. Un’altra Bentley appartiene al lotto di lussuose automobili classiche in vendita: la Bentley R-Type Continental Fastback del 1953 con carrozzeria disegnata da H.J. Mulliner. Annunciata nel 1952 questa auto sportiva rappresentava il più veloce modello dell’epoca con la sua velocità massima di 120 miglia all’ora, ma anche il più costoso in circolazione, tanto che ne vennero prodotte solamente 207 esemplari, il cui valore d’asta si aggira oggi tra i 330 e 390 mila euro.

Anche la prestigiosa casa del cavallino rampante è presente con alcuni modelli dell’eccellenza Made in Italy come la storica Ferrari 365 GTB/4 Daytona del 1971 o la Ferrari Dino 246 GT del 1972, il cui valore parte per entrambe sopra ai 150.000 euro.

L’asta vede in vendita anche molti altri modelli di varie annate dei marchi Aston Martin, Rolls Royce e Jaguar

 

Per maggiori informazioni il sito www.coys.co.uk

Stampa