Baselworld 2016: l’evento per gli amanti degli orologi e del lusso

Stampa

Il Salone Mondiale dell’Orologeria avrà luogo dal 17 al 24 marzo 2016 nella città svizzera. Tra gli espositori, i più grandi brand del mondo dell’oro e dell’orologeria, per riscoprire il fascino di un oggetto senza tempo

Baselworld 2016, l'evento internazionale sull'orologeria, si terrà nella città svizzera  dal 17 al 24 marzo: l'evento è dedicato a uno degli oggetti più antichi e affascinante di tutti i tempi: l'orologio.

Si tratta di un oggetto antichissimo (considerati anche i suoi antenati, la clessidra e la meridiana) la cui presenza, nei secoli, non è mai stata messa in discussione. Rientra nel mondo della tecnica e della tencologia ma anche dell'arte e dell'artigianato

L'orologio, oramai, si è spogliato dal ruolo di semplice accessorio divenendo, nel contesto della modernità, un vero e proprio archetipo. 
Esso è per eccellenza l'oggetto della modernità: nonostante le sue origini antiche rappresenta la volontà dell'uomo di governare il tempo, il ché è un concetto estremamente moderno. Ma, al contempo, è in grado di rappresentare il lusso esulando dall'ostentazione: questa è la vera classe.

Quale luogo migliore, quindi, per celebrare questo prezioso oggetto se non nella sua patria per antonomasia, la Svizzera?

Ma Baselworld è molto di più: è una vetrina internazionale, dove i brand di lusso del mondo del gioiello offrono ai visitatori un ambiente sofisticato e ricco di stile, offrendo loro la possibilità di godere della bellezza e del jeweller design più all'avanguardia.

Il Salone Mondiale dell'Orologeria vanta quasi un secolo di storia, da quando ebbe venne inaugurato il primo Schweizer Mustermesse Basel. Nel corso degli anni, grazie anche alla nuova infrastruttura firmata nel 2013 dallo studio Herzog & de Meuron, Baselworld è stato in grado di riconfermare il suo ruolo di vetrina mondiale del lusso.

 

Autore: Cristina Pagliani

 

Info 

Orari di apertura:
Tutti i giorni dalle ore 9 – 18

Biglietti:
Giornaliero CHF   60.-
Per tutta la durata del salone CHF 150.- (escluso giovedì 24 marzo: ore 9 – 16)

Stampa