Baselworld 2016: orari, prezzi e informazioni

Stampa

L’evento svizzero dedicato all’orologeria andrà in scena dal 17 al 24 a Basilea. Un’occasione unica per visitare gli stand dei più importanti brand di lusso internazionali, nella patria per eccellenza dell’orologio: la Svizzera

L'edizione di Baselworld 2016, che si terrà a dal 17 al 24 marzo, sarà ricca di sorprese e novità. Un'evento imperdibile per tutti gli appassionati di un oggetto senza tempo: l'orologio.

Ma a Basilea non si parla solo di semplici orologi: si parla di lusso, di stile e di classe.

L'importanza di questo oggetto non è mai stata messa in discussione, non solo per la sua utilità ma soprattutto per ciò che rappresenta. Come avviene per le auto, anche l'orologio è uno status simbol: attraverso esso ognuno di noi dichiara un proprio senso di appartenenza.

Nel suo scandire i secondi, i minuti, le ore l'orologio padroneggia lo scorrere del tempo divenendo eterno. Dal XIII secolo è divenuto un accessorio imprescindibile nella vita di tutti noi, il regalo ideale per compleanni speciali, lauree o eventi unici.

La sua importanza è dimostrata anche dal tentativo di trasformarlo da un oggetto inizialmente ingombrante a uno sempre più piccolo, capace di entrare nel taschino e seguirci ovunque.

La vera evoluzione nel mondo dell'orologeria si è certamente avuta con l'invenzione degli orologi al quarzo, datata 1928, e grazie a coloro che hanno saputo perfezionare questa tecnologia: da Patek Philippe, inventore del primo orologio da polso, a Cartier, che fu in grado di trasformarlo in un oggetto indispensabile.

Baselworld, sin dalla sua prima edizione risalente al 1917, ha costantemente confermato il suo ruolo di aggregatore nel mondo dell'orologio e del lusso. Di certo questa edizione 2016 non sarà da meno.

 

Autore: Alberto Galletti

 

Info 

Orari di apertura:
Tutti i giorni dalle ore 9 – 18

Biglietti
Giornaliero CHF   60.-

Per tutta la durata del salone CHF 150.- (escluso giovedì 24 marzo: ore 9 – 16)

Stampa