Chanel e la Fragrance & Beauty Boutique di Firenze
Una boutique di bellezza ispirata alla lunga tradizione fiorentina delle profumerie, reinterpretata in chiave minimalista per assaporare un inebriante connubio tra classicità e modernità. È il nuovo concept store che Chanel ha aperto nel cuore di Firenze, un incontro tra sapori antichi e stile high tech per rivoluzionare l'idea stessa di spazio dedicato alla bellezza e al make up.
Non un semplice negozio, quindi: con Chanel le clienti potranno farsi seguire dai consulenti di bellezza che sapranno consigliare loro i prodotti migliori e l'arte del make up.
La Beauty Boutique è concepita interamente per esaltare la bellezza femminile e seguire la sua clientela offrendo esperienze differenziate nel mondo del make up: nei suoi 60 mq arredati con un gusto essenziale e riassunto nei colori del beige, del nero e del rouge noir, trovano posto le aree Make-up, Son, Parfum e di consulting.
Nello spazio Make-Up si trovano tutti i prodotti di cosmesi di tendenza del brand, molti presentati qui in anteprima e in esclusiva. I make-up artist Chanel sono a completa disposizione per svelare tutti i segreti e le tecniche per un trucco perfetto.
Soin Chanel è dedicato al mondo della pelle e anche qui consulenti esperti potranno consigliare alle clienti il trattamento più adatto alle proprie esigenze.
Nell'area Parfums si potrà vivere un'esperienza olfattiva a 360º e rivivere la storia dei profumi Chanel nel corner Les Exclusifs.
Il percorso della Beauty Experience si conclude poi nel Bar Multimediale, dove potrete approfittare di consulenze personalizzate, leggere, sfogliare e acquistare libri sulla Maison, interagire con i contenuti interattivi Chanel grazie agli iPad a disposizione.
Nella Fragrance & Beauty Boutique le ospiti troveranno tutte le novità delle Collezioni Maquillage di Chanel, in continua evoluzione: attualmente disponibile e in vendita è la Collezione Maquillage Printemps LA SUNRISE.
Il nuovo concept store, infine, presenta un'altra sorpresa, che racchiude in sé il sapore di Firenze: Chanel loves Firenze, la Collezione Maquillage dedicata alla città toscana e creata appositamente in occasione dell'inaugurazione, che ha avuto luogo a giugno 2015.
PHOTOS BY GIULIO PALAFERRI