Alessi novità 2009

Stampa

Puntando su designer tra i più eclettici e talentuosi, l’azienda rinnova la sua offerta che si fa ancora più variegata e interessante

Alessi, azienda di riferimento del design made in italy, ha lanciato la nuova collezione di accessori dedicati alla casa, con un occhio di riguardo per la cucina, per la primavera-estate 2009.
C’è la fruttiera “Marli” disegnata da Steven Blaess che fa parte di una famiglia più ampia di oggetti. Le trasformazioni dell’icona creata dal giovane designer australiano continuano con questa fruttiera che è la versione in filo di acciaio inossidabile.
Il Cestino “Pianissimo”, progetto di Abi Alice,è  realizzato a partire da disegni artistici di
natura geometrica, come è nello stile della designer, per crearne degli oggetti scultorei
tridimensionali sottoponendo la lamiera d’acciaio a operazioni successive di taglio, piegatura e saldatura.
Interessanti anche il portapirofila “Pipiro” di Donato D’Urbino e Paolo Lomazzi e il sottopentola “Gertrudis” di Lluís Clotet. E finalmente è stato svelato il mistero dei nomi propri degli oggetti di Clotet: l’architetto catalano ha infatti confidato di aver dato a tutti gli oggetti creati per Alessi dei nomi che appartengono all’opera letteraria del poeta J. V. Foix (Barcellona 1893-1987). A partire appunto dal Vassoio rotondo “Foix” del 1994.

Stampa