Axolute Nighter & Whice by BTicino

Stampa

Evoluzione della Video Station tradizionale, ultima avanguardia tecnologica per il controllo di tutte le funzionalità dell’impianto ed esaltazione dell’impatto estetico

L’austerità del colore, la purezza assoluta delle superfici e dei comandi “tutto vetro”, la forza espressiva del led blu e la tecnologia a sfioramento rendono Axolute Nighter & Whice l’ultima frontiera dei paradigmi estetici proposti dall’interaction design, dove la mimesi del comando si fa più accentuata, fino a sparire, e il gesto ancora più leggero, assumendo una levità coerente alla progressiva virtualizzazione del nostro orizzonte sensoriale.
Se il lusso è rappresentato dalle qualità immateriali correlate alle emozioni, Axolute Nighter & Whice sono la sua più compiuta icona.
Con questo innovativo progetto BTicino conferma, ancora una volta, la sua leadership indiscussa nel guidare i cambiamenti dei modi di vivere e dell’abitare, mettendosi “dalla parte di chi usa le cose” con le soluzioni, più evolute e più semplici insieme, di dialogo fra l’utente e la varietà delle soluzioni impiantistiche domestiche.
Axolute Nighter nasce nel segno del nero assoluto, il colore che nella tecnologia digitale trova la sua massima espressione di stile, riferimento simbolo di una tecnologia esibita e protagonista, di un’attitudine colta e raffinata di consumo. 
Axolute Whice è la sintesi estrema delle ultime tendenze degli stili abitativi evoluti, espressioni di una nuova sensibilità che volge alla negazione della scelta che si esplicita nella discrezione e nel mimetismo del bianco assoluto.
Prodotto iconico della linea è la Video Station, nelle due varianti espressive Axolute Nighter & Whice.
La navigazione avviene attraverso il menù ad icone funzionali, visibili sotto la lastra, sull’ampio schermo piatto LCD, che offre immagini ad alta definizione. Sono gli stessi elementi iconici che è possibile ritrovare integrati dal punto di vista estetico e funzionale in tutte le interfacce Axolute.
I comandi Axolute Nighter & Whice, anch’essi interamente in vetro nero o bianco, sono azionabili con un semplice sfioramento della superficie. L’intensità dei led è regolabile e consente di comandare singoli carichi, scenari o funzioni più avanzate come la diffusione sonora.
Placche Axolute in vetro nero o bianco, con cornice interna anch’essa di colore nero o bianco, garantiranno uniformità e rigore cromatico e di stile a tutto l’impianto elettrico della casa.

Stampa