Stampa

La nuova collezione progettata da Massimo Iosa Ghini si propone come un sistema trasparente fluido ideato per trasformare lo spazio lavorativo

Equo, progetto disegnato da Massimo Iosa Ghini per l’azienda MioDino, raccoglie direttamente dalle aziende più creative gli stimoli per un prodotto innovativo che mira a migliorare l’approccio al lavoro e a ridurre al minimo le frizioni tra operativo e gestionale, proponendo sistemi di compartecipazione creativa al risultato aziendale.
Equo è il primo sistema curvo prodotto industrialmente e basato su un principio che consiste nel concepire gli spazi lavorativi secondo un sistema assolutamente innovativo, sia nell’ottimizzazione che nella funzionalità degli spazi. Pareti vetrate curve e sistema di postazioni operative dal design sfuggente ed elegante modellano gli ambienti conferendo un senso di trasparenza e apertura. La convivialità degli spazi comuni, resi così più fluidi, contribuiscono a creare un clima aziendale più partecipativo favorendo e incentivando l’interrelazione fra gli addetti.
La parete divisoria è caratterizzata da una vetrata curva, formata da pannelli in vetro accostati l’uno l’altro con l’interposizione di un profilo in policarbonato trasparente che costituisce una visuale di continuità tra i moduli vetrati. Perimetralmente, il collegamento a pavimento a soffitto e a muro viene ottenuto con un profilo, composto da profilo estruso, realizzato in alluminio anodizzato.
Questo innovativo sistema consente di organizzare gli spazi lavorativi con un tocco di design d’avanguardia rendendo l’ambiente aperto, armonioso, sia da vivere che da vedere.

Stampa