Lampade Tropico by Foscarini

Stampa

Il designer Giulio Iacchetti firma una nuova collezione di lampadari contemporanei che si ispirano alla tradizione del vetro di Murano

Foscarini da sempre produce strumenti per l’illuminazione che mescolano qualità tecniche, innovazione e grande sperimentazione per nuove forme di design.
Grazie al prezioso contributo del designer Giulio Iacchetti, Foscarini ha da poco lanciato una nuova linea di lampade dal design d’avanguardia: Tropico è infatti un sistema modulare che consente di modificare facilmente il prodotto per ottenere un alto grado di personalizzazione da parte del cliente.
I nuovi lampadari Foscarini sono composti da una serie di piccoli elementi sfaccettati che, come il più classico cristallo, sono in grado di cogliere e riflettere la luce per un effetto scenografico davvero suggestivo.
L’obiettivo di Iacchetti, infatti, era proprio quello di realizzare degli oggetti illuminotecnici fortemente contemporanei ma che evocassero, al contempo, l’idea e la bellezza dei più antichi lampadari in vetro di Murano.

Fonte: Notcot.org

Stampa