Gioielli e corone reali all’asta da Sotherby’s

Stampa

Presso la sede di Ginevra, martedì 17 maggio vengono messi all’asta gioielli meravigliosi e prestigiosi diademi.

Lo scintillio di una rara e magnifica tiara di diamanti e smeraldi riempie gli occhi di tutti gli appassionati che si recano all’asta di spettacolari diamanti e preziosi gioielli presso la sede ginevrina di Sotherby’s martedì 17 maggio 2011.
E’ sicuramente questa corona reale appartenente alla collezione della principessa Katharina Henckel Von Donnersmack dei primi del ‘900 il pezzo più raro che viene battuto in questa sessione di aste e che incanta con il suo splendore. Si tratta di una tiara  si compone di una base tempestata di diamanti tra i quali 11 grandi diamanti a forma di cuscino, sulla quale si innalzano altrettanti rari smeraldi colombiani a forma di goccia da 500 carati l’uno. (valore stimato 4.600.000 Chf)

All’appuntamento con i magnifici e nobili gioielli di Sotherby’s di Ginevra il banditore illustrerà le qualità anche di un anello con diamante rosa   taglio smeraldo da 10.99 carati contornato da pierte triangolari e montato su platino. (valore stimato 8.300.000 – 14.800.000 Chf)

Inoltre verranno battuti all’asta anche 50 prestigiosi gioielli di Cartier, 40 creazioni di Van Cleef and Arpels e numerose gemme preziose.

Sotherby’s
Magnifici gioielli e gioielli nobiliari

Ginevra
martedì 17 maggio 2011

Per maggiori informazioni: www.sothebys.com

Stampa