Vie di Fuga a Vicenza

Stampa

Tre giorni di eventi, riflessioni, azioni, workshop sul mondo dell’arte, dell’architettura e del design. Dal 15 al 17 gennaio 2010

Vie di fuga è il grande evento che si terrà a Vicenza dal 15 al 17 gennaio 2010: tre giorni di eventi dedicati al contemporaneo e all’insegna della creatività per introdurre e lanciare Vicenza su una piattaforma nazionale e internazionale.
In attesa della riapertura della Basilica Palladiana, prevista per il 2011, l’assessorato alla cultura del Comune di Vicenza e la Regione del Veneto, in collaborazione con “Fuoribiennale” ha deciso di organizzare questo evento articolato in più momenti e nel quale sono state coinvolte istituzioni, associazioni, attori culturali e giovani espressioni artistiche per costruire e attivare nuove sinergie fra tutte le realtà cittadine e regionali, permettendo al “progetto Basilica” di diventare un punto di riferimento sia culturale, che sociale che economico per tutta la città.

Nuovi media e videoarte, design e architettura, workshop e arte pubblica, reading e incontri letterari, gallerie e musei aperti, esposizioni e installazioni, concerti e azioni performative, conferenze e incontri: saranno moltissimi gli eventi e le iniziative per risvegliare un nuovo fermento culturale in città in tutti i luoghi più importanti e significativi di Vicenza.

Tra gli eventi principali segnaliamo l’esposizione Young Designer Home che si terrà a Palazzo Valmarana Braga nelle giornate del 16 e 17 Gennaio 2010 e avrà lo scopo di mettere in luce talenti emergenti nel campo del design creando spazi di visibilità per i loro progetti.
Vie di fuga in fine culminerà nella Golden Night di sabato 16 gennaio quando Vicenza diventerà lo scenario di una notte speciale con eventi, golden menu nei ristoranti cittadini aderenti, gallerie d’arte e negozi aperti fino alle 23…

Stampa