Halloween in Massachusetts

Stampa

Gli Stati Uniti celebrano la festa degli spiriti come nessun’altro, per quest’anno vi proponiamo un viaggio negli States per celebrare la festa delle zucche

Arriva Halloween, la festa dove mostri, zombie e vampiri sono liberi di girare per la città. Le proposte del Massachusetts sono divertenti e rispettano la tradizione: parate con zombie, gare di travestimenti, tour alle case stregate e ai cimiteri, escursioni su carri… Lo stato del Massachusetts celebra Halloween con i festeggiamenti più lunghi a Salem ma esalta altresì il paranormale e il fascino dell'autunno con i molteplici Festival delle Zucche.
Tiriamo fuori il nostro mood dark e leggiamo qui di seguito le proposte offferte da questo stato per la festa del “Dolcetto o scherzetto?”.

GREATER BOSTON
Boston possiede alcuni tra i più antichi cimiteri degli Stati Uniti, storie stregate ed eventi spaventosi, oltre ad un buon numero di posti grandiosi per acquistare un costume per Halloween. Il tour notturno Ghosts and Gravestones Tour combina un giro per i luoghi spaventosi della città. Guide in costume conducono nella parte oscura di Boston, intrattengono con racconti stregati sui primi momenti della nascita della città e sulle strane scoperte, misteriose.  Si ascoltano leggende su eventi macabri, racconti e supposizioni sullo Strangolatore di Boston ed anche i fatti della Caccia alle Streghe di Salem.

L’ultima domenica di Ottobre richiede un make up ed un travestimento adatto per visitare il più grande mercato all’aperto di Boston, nel South End: il SoWa Market. E’ un’opportunità perfetta per trovare anche regali di Natale straordinari, artigianali di Boston e del New England e terminare con un picnic prima dell’arrivo dell’inverno, o pranzare in uno dei tanti ristoranti etnici del quartiere.

L'ultimo sabato di ottobre centinaia di persone in costume si imbarcano in una crociera al bordo di The Freedom per una notte fenomenale all'insegna del divertimento.

I soci di RTS Paranormal conducono in un tour dei luoghi più misteriosi della nave USS Salem, ancorata a Quincy. Si scoprono tutte le zone che sono state riprese dal famoso programma televisivo “Ghost Hunters.” Prima del tour un briefing su come lavorano gli specialisti del ‘Ghost Hunting’ oltre ad una spiegazione sulla nave, la sua storia ed i fantasmi.

Il giro stregato a bordo di un carro di fieno dura circa 20 minuti ed é una bella scarrozzata paurosa per i più piccolini. Tenetevi ben saldi dagli attacchi di streghe, zombie, folletti, fantasmi e forse anche qualcosa d’altro… che non ha nome. Se cercate il tour più lungo del New England sui carri di fieno e l’unico in Massachusetts, allora é quello giusto. La casa stregata è la Nightmare Mansion con urla ad ogni angolo. Castle Morbid é una prigione scura che vi farà cambiare idea su ciò che pensate delle case stregate. Il The Jack O’ Lantern Jamboree é una collezione di zucche professionalmente intagliate e scavate e presentate con una luce brillante. La Horrorwood Chamber of Chills mostra vignette dei film dell’orrore, decorate con scene e personaggi dei film classici di Halloween.

SOUTHEASTERN MASSACHUSETTS
Iniziate la nuova tradizione trascorrendo la giornata all’annuale Great Pumpkin Festival alla Silverbrook Farm. E’ una bella esperienza di vita in fattoria, con intrattenimenti dal vivo, corse sui carri di fieno, cavalcate sui pony e per finire una gustosa Apple Pie casereccia.
 Se cercate una nuova caccia alle streghe per Halloween 2012, allora trascorretelo in modo alternativo informandovi su tutti i casi di stregoneria locale.  La parola “witch” spesso porta alla mente i fatti storici del 1692 a Salem. Ma ce ne sono molteplici in tutto il New England ed il Massachusetts. Il 29 Ottobre alle 19.00 si tiene la conferenza Wickedly & Maliciously": Mehitable Warren and Witchcraft a Plymouth tenuta al Pilgrim Hall Museum, dal manager e curatore Emily Czirr. Un’occasione da non mancare per scoprire le storie nascoste delle streghe di Plymouth.
Dall’1 al 31 Ottobre appuntamento d'obbligo al Factory of Terror! Gli intrepidi per prima cosa fanno l’incontro con Bloodworth Dungeon, che narra la storia dei 113 operai che furono misteriosamente massacrati nel 1856. Da qui si accede alla nuovissima attrazione in 3-D e 4-D Gothic Nightmare. I visitatori percorrono tunnel e vortici con anime perse ed “urlanti”.

CAPE COD & Le Isole
l 31 Ottobre dalle 19.00 alle 23.00 All’Aquarium Mall al 207 Commercial Street di Provincetown inizia il viaggio attraverso l’edifico della condanna, le rovine dei pirati e le tombe scabrose per incontrare creature terrificanti, i morti viventi. C’è da tenersi stretti mentre ci si aggira tra le zone dei morti, tra decadimento e condanna, prima di trovare la via di fuga. Le creature di Ghost Town stanno morendo per noi: seguirle é entrare nell’orrenda e bieca vita dell’aldilà!!!

Anche sull'Isola di Martha’s Vineyard non mancano svariate celebrazioni dell’Halloween, in ogni villaggio. Tutti si travestono per Halloween. Niente meraviglia quindi se s’incontra il diavolo, Mickey Mouse o Goldilocks che appaiono allo sportello bancario, dal dentista o dal meccanico. I maggiori party si svolgono a Edgartown, Oak Bluffs e West Tisbury. Outerland ad Edgartown organizza il mega party dell’anno con Boogies e travestimenti. Ci sono eventi anche solo per i bambini: il giorno stesso di Halloween I bambini si radunano sulla Skiff Avenue e Spring Street a Vineyard Haven, ed in altri quartieri ove le case sono tutte ravvicinate ed abitate tutto l’anno.

Una magnifica parata nel downtown del villaggio dell'isola di Nantucket, poiché molti vivono distanti l’uno dall’altro, in posti relativamente isolati, allora l’andare di casa in casa per il trick or treating è rimpiazzato da una parata in costume sulla Main Street, seguita da un trick or treating organizzato dai negozianti. Adulti e bambini si travestono, ma…”Dolcetto o scherzetto” é dedicato solo ai bambini!!!

Stampa