fbpx

Al Castello di Grumello per la festa di Halloween

Stampa

Appuntamento al Castello di Grumello per la festa di Halloween, domenica 25 ottobre

Situato nel cuore della Valcalepio, tra Bergamo e il lago d’Iseo, il Castello di Grumello è una antica fortezza fortezza militare del 1200, trasformata successivamente in residenza aristocratica.

Una festa di Halloween per grandi e piccini

Domenica 25 ottobre al Castello di Grumello si celebra Halloween: una giornata speciale studiata per le famiglie con i bambini che possono approfittare dell’occasione per mettersi alla prova e divertirsi. Il tutto in totale sicurezza.

Nell’arco della giornata è in programma lo spettacolare gioco-avventura “La grande festa del plenilunio”.

L’ingresso al Castello viene diviso in tre turni: il primo alle 11 del mattino, il secondo alle ore 14, il terzo alle 15.45.

Protagonisti saranno i bambini.  Per festeggiare in modo davvero originale l’evento il Castello di Grumello propone ai bambini (di età compresa fra 5 e 13 anni) di trascorrere un’avventura fantastica che li lancia perfettamente nel clima di Halloween.

I piccoli visitatori vengono tutti vestiti con speciali costumi a tema e diventano primi attori di una storia incredibile, da vivere insieme agli animatori della Compagnia San Giorgio e il Drago. Il format recita che la luna è ormai piena ed è tempo di festa per tutti i popoli delle Terre di “Eledin”. Elfi e fate, streghe e stregoni, maghi e fauni sono giunti a corte per celebrare la grande festa del plenilunio. Ma durante i preparativi si scopre che un enorme meteorite potrebbe oscurare il cielo e dare il via libera alle tremende “creature della notte”. Tutti i bambini partecipano così alla sfida per far vincere le forze del bene. Il tutto mentre i genitori si rilassano con una visita al maniero e alle sue cantine plurisecolari, con degustazione di vini.

La grande festa del Plenilunio

LA GRANDE FESTA DEL PLENILUNIO”, domenica 25 ottobre, tre turni: ore 11, ore 14 e 15.45, prenotazione e prepagamento obbligatori chiamando il 348.30.36.243. Ingresso bambini 20 euro, adulti 15 euro (per visita al castello e degustazione vini).

Per vedere un’anteprima dell’avventura si può guardare il filmato su: http://www.youtube.com/watch?v=IMs_1t-wheo

Per informazioni dettagliate: Castello di Grumello, cell. 348.30.36.243, indirizzo e-mail: angela.romano@castellodigrumello.it, sito Internet: www.castellodigrumello.it

 

Stampa