Louis Vuitton ‘Roman Divas’

Stampa

Lo spazio Etoile della Maison Louis Vuitton di Roma si prepara ad accogliere l’evento celebrativo delle muse del cinema italiano, arriva l’appuntamento con ‘Roman Divas’

Dal 5 aprile a 5 giugno 2013 a Roma, la maison parigina Louis Vuitton presenta uno speciale omaggio alle icone del cinema italiano. Il prestigioso marchio si appresta a omaggiare le dive che hanno fatto la storia del cinema italiano attraverso l’evento “Roman Divas”. Nel particolare evento organizzato dalla maison troviamo un tributo alle attrici romane che hanno cambiato la scena della produzione cinematografica italiana, diventando le muse ispiratrici per le future generazioni di registi italiani e internazionali.

Le dive omaggiate dalla Maison Louis Vuitton
Il tributo della casa di moda parigina è dedicato a cinque storiche beniamine del cinema italiano: da Anna Magnani a Silvana Mangano, senza tralasciare Virna Lisi, Monica Vitti e Ornella Muti, viene conferito prestigio e visibilità alle dive che narrarono la nostra società degli anni 50 e 70. Louis Vuitton sceglie quindi di mandare in scena degli estratti di pellicole che hanno reso queste dive famose, attraverso varie clip celebrative.

Spazio Etoile alla Maison Louis Vuitton di Roma
La casa di moda adibisce uno spazio speciale al secondo piano della Maison Louis Vuitton di Roma. Circondato dalle più belle creazioni Louis Vuitton e da una libreria dedicata al cinema e suoi miti, lo Spazio Etoile riprende il nome di uno degli spazi più cari ai romani: l’emblematica sala cinematografica “Etoile”. Costruita nel 1907, all’epoca d’oro dei film muti, con il nome di “Lux et Umbra”, rinominata “Etoile” negli anni ’70 , lfu la sede d’elezione e il punto di riferimento per la cinefilia romana, ospitando prime visioni, cerimonie, proiezioni eccezionali e eventi culturali, sino alla sua chiusura nel 1991.

Stampa