Maratona di New York 2013

Stampa

Il 3 novembre torna in scena la manifestazione più attesa dagli appassionati alla corsa: se pensiamo alla maratona, l’associazione mentale a New York è inevitabile…

Evento importante per gli sportivi e non solo, il 3 novembre New York diventa lo scenario per una delle maratone più suggestive e più popolose. Lo spirito sportivo sano invade la Grande Mela, che nei giorni della grande corsa si arricchisce di maggiore fascino ed attrattiva.

La maratona di New York è senza dubbio la più famosa e la più desiderata tra le corse su scala internazionale. Il percorso si estende per 42 km e si conferma un appuntamento imperdibile per gli appassionati della corsa, del podismo e specialmente della disciplina della maratona.
Perchè non approfittare dunque dell’occasione per unire la passione per questa pratica sportiva ad una visita alla suggestiva metropoli? Molti la pensano in questo modo, cercando quindi di partecipare alla corsa o semplicemente di osservare gli sportivi in movimento, sfruttando il momento per fare dei particolarissimi scatti della città.

Percorso della maratona di New York 2013

La corsa si snoda per tutti i cinque distretti di New York City, partendo da Staten Island e terminando a Central Park. Lungo i 42 chilometri di tracciato si passa per alcuni punti suggestivi della Grande Mela. Pensiamo quindi al ponte di Brooklyn, alla Fifth Avenue e all’immenso parco principale della città dove, come detto prima, il percorso della maratona si conclude.

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa