Le penne più preziose da regalare a Natale

Stampa

Una selezione dei più raffinati strumenti di scrittura per fare un regalo unico e sempre gradito

La penna è da sempre uno di quei regali più apprezzati in maniera trasversale. Il suo valore, infatti, è da tutti riconosciuto come emblema di una raffinata e antica tradizione artigianale. Oggi sono diversi i brand che hanno fatto della penna una vera e propria opera d’arte, come ad esempio Montegrappa1912, la prima manifattura italiana di penne che in quasi un secolo di alto artigianato continua a stupire il suo pubblico come con il recente lancio delle nuove collezioni NeroUno Linea e Piccola.
Ma anche Visconti, eccellenza del Made in Italy che da vent’anni realizza strumenti per la scrittura di straordinaria ricercatezza storica e tecnologica, propone penne in edizione limitata come la fastosa “Città Proibita” o modelli che rasentano la perfezione come Divina, ispirata addirittura allo studio del Numero Aureo.
In occasione dei 500 anni dalla nascita di Andrea Palladio, Aurora dedica al famoso architetto una nuova linea di penne in edizione limitata e numerata che rappresenta un dono davvero unico da fare agli appassionati di arte e architettura.
Belle, infine, le proposte firmate dallo stilista Giorgio Armani che trasferisce sapientemente nelle penne Montenapoleone la sua classe inconfondibile.

Stampa