Stampa

Più che uno strumento di scrittura un vero e proprio gioiello in edizione limitata

Parker Duofold Leaping Carp Makie è il nuovo gioiello proposto da Parker e ispirato alla leggenda de “La porta del Drago”, fortemente radicata nella cultura asiatica e che ha per protagonista la carpa. Per i cinesi, il celebre pesce incarna la tenacia e il successo, rappresentando la dura prova che un tempo dovevano superare i candidati agli esami imperiali per accedere ad un rango prestigioso. Per i giapponesi, è simbolo di coraggio, successo professionale ed inflessibile forza mentale, che spesso viene associata al Samurai, che riveriva le carpe per la loro tenacia e la loro dignità e per le loro squame, simili alle armature dei guerrieri.
Così Parker ha pensato di incidere la livrea lucente della carpa ottenuta mediante una sapiente combinazione di lacche tradizionali. Le 288 penne di questa edizione sono le uniche a poter vantare l’abbinamento di una lacca maki-e satinata e di una lacca nashi-ji brillante e maculata, insieme all’impareggiabile qualità della gamma Duofold per celebrare l’epica impresa della carpa.
Sono state prodotte solo 288 Duofold Leaping Carp Makie, nella versione Stilografica Centennail. Ogni penna è incisa in oro con il nome dell’artista e numerato dal numero 001/288 a 288/288 sul bottone della penna. Il pennino è in oro 18 carati, impreziosito dal platino. Il prezzo per questo favoloso gioiello è di 2.800,00 euro.

Stampa