Ristorante Cracco a Milano

Stampa

Piatti creativi e sorprendenti, dalle forme insolite e dai colori accesi in uno dei ristoranti più prestigiosi al mondo.

Scopri tutti i Ristoranti stellati Michelin 2013

Si trova a Milano, vanta due stelle Michelin ed è entrato nella classifica dei 50 migliori ristoranti al mondo. Si tratta del Ristorante Cracco.  Lo chef e proprietario è il vicentino Carlo Cracco che negli anni ha guadagnato prestigiosi riconoscimenti internazionali, tra i quali, appunto,l’attenzione della guida gastronomica più importante.

Il ristorante propone rivisitazioni della cucina tradizionale milanese, giocate su contrasti di colore e di gusto e su combinazioni insolite di sapore. Ma la descrizione non è efficace, i piatti di Cracco sono da vedere e solo al guardare le foto si rimane stupefatti e increduli. Sembra di essere davanti a vere opere d’arte, dove gli ingredienti si combinano gli uni con gli altri in composizioni suggestive.

Ad accompagnare queste sorprendenti creazioni ci sono poi i vini della ricchissima cantina con 2000 etichette tra le migliori al mondo. Il ristorante può accogliere una sessantina di ospiti, è elegante, arioso e moderno, pensato per essere in linea con la cucina dello chef.

Per saperne di più: www.ristorantecracco.it

Stampa