
Ristorante Il Desco, Verona
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- Salone Nautico di Venezia: all’Arsenale la 4^ edizione 2023 Salone Nautico di Venezia: all’Arsenale la Fri-El Green House lancia Strabena: il nuovo pomodoro H2orto strabuono che fa strabene Fri-El Green House lancia Strabena: il Sorsi d’Autore: il 28 maggio la serata inaugurale a Villa Cà Vendri Sorsi d’Autore: il 28 maggio la Tavola Latina: a Firenze si celebra la cucina sudamericana Tavola Latina: a Firenze si celebra
Scopri tutti i Ristoranti stellati Michelin 2013
Il Desco, due Stelle Michelin, è un ristorante situato nel centro storico della città di Verona, fondato e gestito da Elia Rizzo e dalla sua famiglia. Sorge in un prestigioso palazzo nel cuore della bella città veneta e si distingue per lo stile e l’eleganza che caratterizzano l’arredamento e l’atmosfera interna.
La cucina proposta da Il Desco è profondamente legata alla tradizione ma sposa anche elementi innovativi e tocchi creativi.
Da vent’anni ai vertici della ristorazione italiana, secondo la guida Bmw il locale di Elia Rizzo rientra nel gruppo circoscritto dei migliori della città: cantina e servizio di ottimo livello e cucina che sa regalare emozioni. Qualche esempio? Ottimo il risotto con pepe e animelle, gustosi i bigoli con le sarde o anche i ravioli di maialino al tartufo nero, sublimi le capesante alla vaniglia con tortino di invidia caramellata e aceto balsamico. E per finire, perfetti i fichi glassati con cioccolato bianco e gelatina alla rapa rossa…