Ristorante El Toulà Treviso

Stampa

Un viaggio alla scoperta della più tradizionale e raffinata cucina veneta

Scopri tutti i Ristoranti stellati Michelin 2013

El Toulà di Treviso è il primo ristorante della prestigiosa catena Toulà. Si presenta come un ambiente raffinato ed elegante, in perfetto stile Liberty, in cui la cura per il dettaglio, dalla scelta delle piante e dei fiori all’abbinamento dei colori, concorre a creare un’atmosfera particolare in cui si fondono cultura ed arte culinaria.
La cucina proposta dallo chef Nicola Zanetti è essenzialmente veneta, ma arricchita da esperienze internazionali e dalla sensibilità di piacevoli proposte.
Ogni piatto è curato con particolare attenzione e la ricerca dello chef è rivolta al raggiungimento di sapori puliti in una allegra e originale disposizione di forme e colori.
Per quanto riguarda le proposte si va dalla pasta e fagioli al petto di faraona farcito alle castagne con salsa al Pinot Nero, ma si possono gustare anche il filetto di maiale alle mele e Calvados o il filetto di S. Pietro alla milanese e concassé di pomodoro, dopo aver aperto il menu con una crespellina con funghi misti e formaggio di malga o con funghi porcini Alessandro. Davvero deliziosi i dessert come lo strudel di mele e fichi tiepido con crema Chantilly o la crespellina gratinata con frutti di bosco. Molto ricca, infine, la carta dei vini accuratamente selezionati per un conto totale sui 60 euro.

Stampa