I più grandi fotografi italiani in mostra a Palermo

Stampa

Fino al 21 marzo 2010 a Palermo, presso Palazzo S.Elia, è visitabile una collettiva che racchiude gli scatti dei più apprezzati fotografi italiani

“La camera dello sguardo – Fotografi italiani” è la mostra fotografica promossa dalla Provincia regionale di Palermo, organizzata da Civita Sicilia da un progetto di Incontri internazionali d’Arte e curata da Achille Bonito Oliva.

Si tratta di una collettiva ricchissima che porta in scena gli scatti fotografici di 29 autori tra i quali Gabriele BasilicoOliviero Toscani, Ugo Mulas, Franco Fontana, Lia Pasqualino, Beatrice Pediconi, Dino Pedriali, Paolo Pellegrin, Marialba Russo e Paola Salerno, assieme ad altri.

Un lungo viaggio per immagini dagli anni ’50 ad oggi, un excursus di luoghi, facce, epoche, illuminazioni, pensieri e solitudini che, nella sua complessità e totalità, declina lo stile della fotografia italiana e delinea una virtuosa comunione tra fotografia e arte riconosciuta a livello internazionale.

La Camera dello sguardo potrà essere visitata a Palazzo S. Elia gratuitamente dal martedì alla domenica, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.30 e sarà chiusa il lunedì.

Stampa