Natural Perspective, mostra di Stefania Foresi e Laura Gist

A dal 26.09.2009 al 30.09.2009

Stampa

Dal 26 al 30 settembre 2009, presso gli spazi espositivi della Torretta Valadier a Roma, è possibile visitare la mostra che suggella l’incontro di due artiste di talento

Si terrà il 26 settembre 2009 alle ore 18.00, presso gli spazi espositivi della Torretta Valadier, a Roma (Piazzale di Ponte Milvio), l’inaugurazione della mostra di Stefania Foresi (pittrice romana) e Laura Gist (fotografa americana) dal titolo Natural Perspective.
L’esposizione, patrocinata dall’Ufficio Cultura del XX Municipio, sarà visitabile fino al 30 settembre, tutti i giorni dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 20.30, con ingresso libero.
La mostra nasce dal recente incontro di due artiste: la pittrice Stefania Foresi, che ha fatto della ricerca materica un suo tratto distintivo, e la fotografa Laura Gist, che in questa occasione propone nuovi e sorprendenti punti di vista, proponendo entrambe un gioco raffinato tra realtà e fantasia.
Il titolo, Natural Perspective, vuole suggerire come le artiste, in modi differenti, riescano a portare lo spettatore in una prospettiva originale, un’immersione in colori e forme, una percezione, appunto, che esalta dettagli e cromatismi, geometrie inaspettate e giochi di luce.
Un’accurata scelta di brani musicali accompagnerà questo incontro, creando la giusta atmosfera, “soffice” e poco invasiva, per aiutare e stimolare i sensi di chi osserva a perdersi nei colori e nelle forme, evocando intime percezioni del nostro reale.
La scelta dei brani musicali che accompagnano la visione della mostra è a cura di Vincenzo Triolo.

Stampa