Van Gogh in mostra al Vittoriano di Roma

A dal 08.10.2010 al 30.01.2011

Stampa

Dopo vent’anni il maestro olandese torna nella capitale italiana e viene celebrato con una grande mostra che si terrà al Vittoriano a partire dal 8 ottobre 2010

Van Gogh torna a Roma. A vent’anni dall’ultima esposizione dedicata al grande artista olandese e organizzata nella capitale italiana, ecco una nuova mostra destinata a diventare vero e proprio evento dell’anno.
Da una parte, infatti, parliamo di uno dei più grandi artisti mai esistiti, dall’altra è importante sottolineare che la cornice scelta per celebrare il talento del genio olandese è il maestoso Vittoriano di Roma.
La mostra, di scena dal prossimo 8 ottobre 2010, si intitolerà “Vincent Van Gogh – Campagna senza tempo e città moderna” ed è curata da Cornelia Homburg, una delle maggiori conoscitrici dell’arte e dello stile di Van Gogh, in collaborazione con un Comitato Scientifico internazionale di grande prestigio.
Una mostra davvero prestigiosa e imperdibile che rafforzerà ancora maggiormente il ruolo di Roma come punto di riferimento per l’arte anche moderna.

 

Vincent van Gogh – Campagna senza tempo. Città moderna
Complesso del Vittoriano (Roma)
dal 8 ottobre 2010 al 30 gennaio 2011

Stampa