Partire dall’aeroporto di Orio al Serio senza stress? Tutto comincia dal parcheggio

L’Aeroporto di Orio al Serio è oggi uno degli scali più importanti e frequentati d’Italia, contraddistinguendosi per l’efficienza operativa, l’ampia offerta di destinazioni e i servizi pensati per migliorare l’esperienza dei passeggeri.

Nonostante l’organizzazione complessiva dello scalo sia di alto livello, trovare parcheggio può costituire una criticità, soprattutto nei periodi di alta stagione.

Per evitare stress e lunghe ricerche sul posto, è possibile prenotare in anticipo affidandosi a MyParking, una piattaforma online specializzata che propone un’ampia selezione di parcheggi nei pressi dell’aeroporto.

Aeroporto di Orio al Serio: con MyParking il parcheggio risponde alle esigenze di tutti

Lasciare l’auto all’aeroporto di Orio al Serio è spesso l’ultimo gesto che un passeggero compie prima di partire. Questo fa del parcheggio uno dei servizi più importanti offerti ai viaggiatori, sebbene spesso, per ragioni del tutto indipendenti dallo scalo, la fase di ricerca possa trasformarsi in un incubo.

Posti esauriti, lontani dal terminal o autorimesse chiuse in orario notturno, sono alcuni degli inconvenienti che possono presentarsi nella ricerca di un parcheggio prima di partire. A questi si aggiungono spesso anche i costi imprevisti: non è raro che ci si renda conto che un parcheggio ha un prezzo più alto di quanto preventivato solo al momento del pagamento.

MyParking semplifica tutti questi aspetti grazie a una piattaforma che permette di visualizzare comodamente online tutti i parcheggi liberi nel periodo selezionato. Naturalmente, i risultati possono essere anche ordinati per prezzo, così da individuare facilmente un parcheggio low cost all’aeroporto di Orio al Serio e lasciare l’auto in sosta a fronte di una spesa sostenibile.

Ma i vantaggi non si limitano ai costi contenuti: per far sì che sia possibile trovare il posto auto migliore con il minimo sforzo, la piattaforma del servizio permette di ordinare tutte le proposte anche in base alla distanza dal terminal. Questo, oltre a semplificare la prenotazione di un parcheggio vicino all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio, all’occorrenza consente di valutare la convenienza di proposte di posteggio un po’ più distanti, con la garanzia di sapere in anteprima se l’offerta prescelta disponga del servizio di navetta gratuita o del car valet

La piattaforma offre inoltre una precisa indicazione sulla tipologia di struttura – coperta o scoperta – e sull’eventuale possibilità di tenere con sé le chiavi, così da evitare che l’auto, nel periodo di sosta, venga sottoposta alle normali operazioni di movimentazione. In aggiunta, per ogni proposta è sempre indicato l’orario di apertura, così che sia più semplice identificare i parcheggi con servizio H24, che consentono di parcheggiare o ritirare l’auto anche in orario notturno. 

MyParking: l’efficienza di prenotare un parcheggio in modo smart

Il sistema di MyParking è strutturato per semplificare, tramite la tecnologia, ogni fase del processo di ricerca di un parcheggio. Tra questi, anche l’individuazione del percorso: per ogni proposta disponibile è presente, infatti, una mappa interattiva che, tramite un avanzato algoritmo di calcolo, localizza con precisione l’autorimessa selezionata e guida l’utente fino a destinazione.

Come tutti i sistemi smart, MyParking.it offre inoltre soluzioni di pagamento online, ai quali abbina automaticamente uno sconto sulla spesa. A queste, però, la piattaforma affianca sempre il più tradizionale pagamento all’autorimessa, per rispondere alle esigenze degli utenti ancora poco incline ad avvalersi dei pagamenti digitali.

MyParking completa l’offerta fornendo, per ogni parcheggio, una scheda dettagliata, con le caratteristiche principali, la valutazione degli utenti e l’elenco completo dei servizi aggiuntivi, come il gommista, l’autolavaggio e l’autofficina meccanica.

PROPOSTE