-->
Stampa

Un piatto unico da gustare in estate, grazie ai suoi sapori forti renderà il vostro pranzo unico senza però esagerare con le calorie, una ricetta light da provare!

Questa ricetta, come si può capire dal nome, deve le sue origini alla Grecia, con sapori forti e contrastanti tra loro che però creano un connubio perfetto nel palato. Inoltre è composta da ingredienti leggeri e facilmente reperibili, quindi è l’ideale per un pasto veloce o per una cena light in vista della prova costume.

Insalata greca

Ingredienti (per 1 persona):
100 gr feta
150 gr insalata
1 cetriolo medio
10 olive nere
Origano q.b.
1 cipolla rossa
2 pomodori
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale q.b.

Preparazione:
Scegliete l’insalata che più preferite, anche se l’ideale sarebbe la lattuga o la tipologia iceberg, più croccante e gustosa. Lavate e sciacquate l’insalata, poi tagliatela a pezzi più piccoli e mettetela in una terrina. In seguito lavate e sbucciate il cetriolo e tagliatelo a fette sottili circa mezzo centimetro.

Successivamente affettate anche la cipolla rossa e dopo aver lavato i pomodorini tagliateli a cubetti. Tagliate a cubetti la feta greca, un formaggio molto leggero con un gusto decisamente acidulo che va ad insaporire il tutto. Aggiungete tutti gli ingredienti nella terrina con l’insalata, e alla fine mettete anche le olive nere e un po’ di origano. Assaggiate prima di aggiungere il sale, potrebbe non servire visti i gusti decisi degli altri ingredienti.
Completate con un filo d’olio e servite fresca, un modo leggero e salutare di gustare un piatto che arriva direttamente dalla Grecia!

Stampa