fbpx
Stampa

Pronta in soli 20 minuti questa ricetta estiva appetitosa e colorata. Scopriamo insieme cosa si può fare con il formaggio tipico greco.

Se arrivate a casa e avete pochissimo tempo a disposizione per preparare la cena, vi diamo un consiglio noi. Proponiamo una ricetta velocissima, che in soli 10 minuti di preparazione e 10 minuti di cottura vi consente di dar vita ad un piatto freschissimo e goloso. Ingrediente base che non può mancare è il formaggio tipico della Grecia, la feta, che diventa uno dei must have per la preparazione di questa insalata di pasta. Vediamo insieme come preparare questo primo piatto, seguendo passo dopo passo le istruzioni…

Insalata di pasta con feta e pomodorini

Ingredienti (per 4 persone):
320 gr di pasta (meglio corta, ma da scegliere e valutare secondo le vostre preferenze)
400 gr pomodori di tipo Pachino
200 gr feta
olio extravergine d’oliva, sale e basilico q.b.

Procedimento:
Si mette a bollire dell’acqua per cucinare la pasta, nel frattempo si procede con i pomodorini, che vanno lavati e tagliati a metà. Una volta terminata la preparazione, vanno uniti al basilico, che va spezzettato sopra di essi. Si passa poi al condimento dei pomodorini con sale ed olio.
Ora si passa alla feta greca, che va sminuzzata.

Nel frattempo abbiamo messo i 320 gr di pasta a cucinare. Quando termina la cottura, si scola la pasta e poi si passa velocemente sotto il getto dell’acqua fredda. Si aggiungono i pomodorini, la feta e un filo d’olio e si mescola il tutto. Ultimo tocco: per una nota di colore in più andiamo a sminuzzare sopra dell’altro basilico et voilà… il piatto è servito!

Buon appetito dalla Redazione!

Stampa