Stampa

Un cocktail a base di ananas che tutti conoscono e hanno assaporato almeno una volta in una calda giornata estiva con gli amici, o durante una serata passata in una località marittima…noi vi spieghiamo come farlo a casa, per sentirvi sempre in vacanza!

Il termine ‘pina colada’ in spagnolo significa ananas pressata, e questo cocktail deve le sue origini al Porto Rico. Si dice che una prima versione fu creata addirittura negli anni ’20, ma fonti più certe lo fanno risalire agli anni ’50, quando si poteva assaporare questo drink in tutte le isole dei Caraibi.

È un cocktail molto amato dal pubblico femminile grazie al suo sapore dolce e al fatto che sia poco alcolico e dal retrogusto fruttato.

 

Pina colada

Ingredienti:

  • 2/10 latte di cocco
  • 3/10 rum bianco
  • 5/10 succo di ananas
  • 1 spicchio ananas fresco
  • Ghiaccio q.b.

 

Preparazione:

Per realizzare il pina colada potete scegliere di utilizzare l’ananas fresco e quindi frullarlo per ottenere il succo, oppure utilizzare direttamente il succo gi? pronto.

Mettete quindi nello shaker il succo di ananas, il latte di cocco, il rum e qualche cubetto di ghiaccio e shakerate per bene in modo da ottenere una consistenza leggermente schiumosa.

Versate in un bicchiere alto e decorate con una fetta di ananas fresco.
Un cocktail fresco, leggero e amato da tutte le donne che potrete riprodurre in casa senza troppi sforzi!

Stampa