fbpx

6 destinazioni da sogno nel deserto, un mare di emozioni

Stampa

Luoghi incantati, scenari dove sono transitati principi, guerrieri e misteriose figure affascinanti, le zone desertiche hanno sempre una attrattiva unica

6 destinazioni da sogno nel deserto, un mare di emozioni

Il deserto, luogo desolato ma anche mistico, infinito e mitologico è un posto che ha sempre ispirato e continua a farlo ancora oggi, gli intrepidi esploratori o le persone che semplicemente amano andare alla scoperta di luoghi diversi dal solito. Ecco alcune destinazioni assolutamente da vedere.

Qasr Al Sarab, Abu Dhabi
Per soggiornare in un luogo speciale non dovete far altro che venire qui, nella splendida Abu Dhabi e scegliere una delle sontuosissime suite o appartamenti con la piscina privata  e super accessoriate con ogni comfort per dei veri principi del deserto. E se tutto questo non bastasse, fatevi coccolare nella SPA e nell’hammam del resort.

Amangiri, Utah

Questa struttura nello Utah è collocato in una zona che può essere sin troppo secca anche per un serpente a sonagli, ma tra queste lastre di sasso, canyon, montagne ed enormi distese di deserto dove andare a cavallo o effettuare escursioni in mongolfiera o provare semplicemente l’ebbrezza di inerpicarsi tra colline e picchi di roccia è una esperienza unica. Oppure ristorarsi nella SPA con anche molti trattamenti di benessere

Desert Lotus Hotel, Mongolia
Una costruzione che sembra essere fluttuante e galleggiante in questa terra desolata. Ma immerso nel deserto del Kubuqi, questo luogo esprime tutta la sensorialità e il fascino di questi spazi solitari. Corse con i cammelli, gite tra le “dune che cantano”, seminari di yoga sono tra le attività che si possono praticare in una vacanza in questo luogo.

Bab Al Shams desert Resort & Spa, Dubai
Se volete sfuggire alle futuristiche strutture di Dubai è abbastanza uscire dalla città e dirigersi verso questo stupendo resort che riprende lo stile beduino nella sua costruzione in pietra. Ma l’atmosfera interna è di alto impatto emozionale: tessuti preziosi, camere arredate con gusto ingredibile, vasche e giardini con vegetazione rigogliosa. E per deliziare le giornate, esperienza di caccia con i falchi, spettacoli di danze tipiche e splendide degustazioni nel roof arredato con superba maestria oppure tempo da godere nella SPA e in piscina.

Tierra Atacama, Chile
La terra del Cile offre spettacoli naturali imcredibili, uno di questi è il deserto di Atacama in cui è stata restaurata una antica costruzione che veniva usata per la custodia del bestiame creandone un luogo veramente speciale. Piccoli vulcani attivi visibili dai soffioni nel terreno, deserti di sale, spazi enormi da visitare in jeep o anche in bicicletta con guide esperte e all’interno della struttura tutti i comfort possibili.

The Parker, Palm Springs
L’immaginario va a “Priscilla la regina del deserto” perché attorno a questo luogo incantevole vi sono distese desolate e infinite ma all’interno sembra di essere in un’oasi verdeggiante con natura rigogliosa, campi da tennis, amache tra le palme e spazi di relax in cui poter soggiornare amabilmente. E se invece preferite il benessere termale, SPA e trattamenti vi aspettano, magari dopo una partita a tennis.

Stampa