Chanel Bohemian Fantasy

Stampa

La nuova collezione make up per la primavera 2009 è un tuffo negli archivi della Maison che riportano in superficie gli abiti in stile gitano disegnati da Gabrielle Chanel

Chanel, per la primavera 2009, si ispira ad una splendida collezione Couture che Maidemoiselle Chanel disegnò nel 1939: lunghe gonne in taffetà plissettato si affiancavano a bluse attillate e foulard variopinti. Proprio osservando questi abiti, Peter Philips, direttore internazionale della Creazione Maquillage Chanel, ha rivisitato l’intera grammatica della Bohème per offrire una nuova visione proiettata nel futuro. Lèvres Signées è la creazione esclusiva: pochi tocchi grafici dalla consistenza vellutata, declinati in cinque diverse nuance, rendono omaggio al gesto più sensuale del maquillage. Anche il celebre Rouge Hydrabase è in perfetta sintonia con il mistero Bohème e propone sei nuove tinte che vanno dal rosa antico al al Gipsy Scarlet, un rosso sgargiante per labbra ardenti di passione. Per le amanti del gloss anche Lèvres Scintillantes aggiunge due nuove tonalità: Wild Rose, un rosa antico ricco di pigmenti riflettenti argentati e Beige Guitare, un tocco di beige rosato effetto paillette dorate.
Per le unghie si va dalla tonalità neutra Django al trendissimo viola intenso denominato Vendetta; per gli occhi la palette va dal marrone profondo, al rosa chiaro, all’argento, passando per il marrone morbido e fondente.
E per uno sguardo ancora più intenso e ammaliante niente di meglio che osare con il mascara Inimitable. 

Stampa