fbpx

Con Costa Fortuna, una crociera nella cultura araba più affascinante

Stampa

Un viaggio per apprezzare il sole degli Emirati Arabi, un itinerario da ‘Le mille e una notte’ toccando le città più belle e ricche di fascino

Per sfuggire al grigiore ed al freddo dell'inverno, concediamoci una settimana di divertimento e di relax ma anche alla scoperta di nuove culture. Questo si può realizzare con la crociera “Le mille e una notte” a bordo della Costa Fortuna, la nave del gruppo Costa improntata al design e all'attenzione degli interni. Una eccellenza nelle strutture navali che accoglie gli ospiti in ambienti curati e studiati ricordando gli antichi transatlantici che collegavano il Vecchio Continente con l'America offrendo anche l'esposizione di opere d'arte di pregio.

Dal 23 dicembre e sino al 25 marzo è possibile effettuare una crociera di una settimana con partenza da Dubai raggiungibile dagli ospiti di Costa con un volo dall'Italia.

Dopo la magnificenza dello skyline di Dubai, imbarcati sulla nave ha inizio la crociera che porta gli ospiti a fare scalo nella capitale dell'Oman, Muscat in cui ci si ferma per due giorni effettuando una escursione in 4×4 per apprezzare meglio le bellezze naturali e culturali di questa terra patria del mitico Sinbad. Si inizia con Wadi Al Arbeieen, un luogo dove l'erosione ha creato un canyon con delle pozze d'acqua cristallina, si prosegue poi alla visita di Mazara Village e alle rovine del forte che domina la vallata. Se invece si preferisce qualcosa di più rilassante è possibile effettuare escursioni in città ai due forti affacciati sul golfo, ristrutturati e ben conservati: Al-Mirani e Al-Jalali, quest'ultimo trasformato in un interessante museo dedicato alla storia dell'Oman. 

E' la volta poi di Abu Dhabi con la scoperta di una piscina riscaldata all'Isola Al Maya con splendida vista sul Golfo d'Arabia, se invece cercate qualcosa di più romantico e silenzioso si effettua una escursione in notturna, nel cuore del deserto, tra le dune di Al Khatem, alla scoperta dell'Arabian Night Village dove antico e moderno convivono perfettamente.

Il ritorno a Dubai permette di vivere una esperienza unica, un emozionante tour in idrovolante per poter vedere tutti gli incredibili palazzi e grattacieli ultra moderni che hanno fatto di Dubai una capitale futuristica e moderna. Per chi invece non ama l'ebbrezza del volo può salire in cima al grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa, ed ammirare il panorama da questo luogo privilegiato spostandosi poi al tramonto ad ammirare Dubai Marina e Palm Islands dalla sommità del Marriott Harbour Observatory.

Ogni settimana dal 21 di dicembre 2015 al 25 di marzo 2016 Costa organizza voli speciali da Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Catania e Verona; inoltre nel corso della stagione invernale vi sono altri aeroporti minori che la Compagnia Italiana collega con volo diretto speciale con Dubai per poter godere di una crociera Costa: Ancona (il 29/01/16 e il 26/02/16), Brindisi (il 22/01/16), Bari (il 4/03/16), Cagliari (il 12/02/16), Alghero (l’11/03/16), Napoli (il 5/02/16), Pisa (il 19/02/16), Lamezia Terme (il 18/03/16).

Per informazioni e prenotazioni | www.costacrociere.it – 848.505050

Fonte fotografica della redazione

Stampa