Mauritius, il luogo preferito per la luna di miele e le fughe romantiche

Premiata ai World Travel Awards 2015, l’isola di Mauritius è un luogo dove vivere esperienze indimenticabili adatte ai gusti di tutti gli innamorati

Stampa

Forse non era necessario che venisse premiata come miglior destinazione per la luna di miele perché Mauritius è per tutti luogo ideale per una fuga d’amore, un posto dove il romanticismo è nell’aria grazie alla bellezza che la natura può offrire: spiagge bianchissime incontaminate, acqua cristallina, fiori dai mille colori, natura lussureggiante, il profumo della vaniglia che cresce spontanea e resort con servizi di altissimo livello per rendere magico un viaggio di coppia.

Le spiagge
Sono tra le eccellenze e connotano perfettamente lo spirito di Mauritius. Sono ben 330 i chilometri di costa lambita dall’Oceano Indiano. Distese di sabbia bianca dove potersi rilassare e ritrovare l’intimità e la riservatezza che pochissimi luoghi offrono. Da vedere la spiaggia di Belle Mare con una grande laguna dove poter fare snorkeling, oppure l’Ile aux chef, un piccolo isolotto prossimo alla costa dove fare una escursione in barca e per finire la celebre Flic en Flac dove è tradizione camminare apprezzando la morbidezza della sabbia, mano nella mano.

Le SPA
Per rilassarsi ulteriormente esistono delle SPA meravigliose dove il wellness è ai massimi livelli. La The Oberoi Mauritius in stile orientale, immersa in un giardino offre trattamenti di vario tipo seguendo le pià antiche tradizioni orientali. La Aura Spa inclusa nel La Pirogue Resort & Spa è rinomata per programmi di coppia con rituali che spaziano da bagni con sali a scrub a trattamenti con il vapore, massaggi e molto altro.

La natura
Se invece amate di più la scoperta, è possibile effettuare escursioni in canoa, in bicicletta o anche a piedi per ammirare l’entroterra di Mauritius addentrandosi nella foresta tropicale sino alle cascate Tamarind, una serie di sette in cui poter bagnarsi oppure una gita in canoa ad ammirare le Ile d’Ambre e vedere pesci coloratissimi e crostacei per coi raggiungere le spiagge dell’Ilot Bernache. E al tramonto, una crociera in catamarano vicino a La Morne, uno dei panorami più ammirati e fotografati al mondo.

Il cibo
Anche la cucina a Mauritius è romantica! La cornice ideale per una cena a luce di candela può essere il Beach Rouge, elegante ed accogliente famoso per i suoi frutti di mare e la conclusione è rilassarsi su cuscini in spiaggia guardando le stelle. Se invece preferite la carne, all’Herb Garden BBQ, un raffinato menu con anche prodotti locali e vini pregiati dove un maggiordomo esclusivamente per la coppia si occuperà di tutto.

Per informazioni | http://www.tourism-mauritius.mu

Stampa