Si avvicina il 14 febbraio e se non avete ancora pensato a come e dove festeggiare ecco alcune idee per trascorrere una giornata, un fine settimana o una piccola vacanza con al vostra metà

Stampa

San Valentino è l’occasione per regalarci dei momenti speciali: una gita di una giornata, di un fine settimana, oppure una piccola vacanza da concedersi insieme.

Ecco qualche idea da poter sfruttare per celebrare al meglio la festa degli innamorati.

Festeggiare San Valentino nelle città italiane

Ovviamente dipende dal vostro luogo di partenza se dedicare un giorno o il fine settimana, ma tra le mete italiane ideali le Cinque Terre sono quello che fa per voi. Piccoli agglomerati di case che sfidano il mare e che nascondono angoli romantici e piccoli ristorantini dove sostare.

Che dire poi della città di Giulietta e Romeo? Verona offre anche alcune iniziative nel giorno di San Valentino.

Oppure a Venezia alloggiando in una dimora d’eccellenza.

Ma se condividete la passione per l’arte anche Mantova è una meta ideale, una città che è un museo a cielo aperto.
Per qualcosa di più raccolto e caratteristico, molti sono i piccoli borghi nelle Marche oppure in Toscana, scegliendone alcuni meno turistici ma ugualmente splendidi.

Festeggiare San Valentino all’estero

Oltre alle classiche mete, pensate a Vienna, con la musica e il Danubio in sottofondo.

Se invece volete festeggiare alla grande, perché non preferire una vacanza a Mauritius, uno dei luoghi romantici per eccellenza, dove potervi rilassare e godervi il tempo insieme.

Ma anche Nosy Be nel Madagascar è un piccolo paradiso molto discreto e riservato.

Ancora più lontana la Polinesia con Tahiti oppure le Isole Marshall: che ne dite, non sarebbe bellissimo festeggiare camminando mano nella mano sulla spiaggia?

Festeggiare San Valentino in montagna

Anche la montagna e la neve hanno un grande fascino e possono essere una cornice molto romantica. Stoccolma potrebbe essere una meta, ma se invece volete inforcare gli sci o fare una passeggiata con le ciaspole, molte sono le località di montagna dove trascorrere anche solo un paio di giorni in compagnia della vostra metà.

Rimanendo in Italia, Cervinia o La Thuile, oppure alcuni paesini sul Monte Rosa; mentre Zermatt, in Svizzera è perfetto se volete anche frequentare le SPA.

C’è solo l’imbarazzo della scelta, quindi Buon San Valentino!


Stampa